MotoGP 2019 Misano, Valentino Rossi: “Marquez mi ha rovinato il giro di proposito”

MotoGP 2019 news – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini vedrà Valentino Rossi partire dalla settima casella dello schieramento di partenza. Tutta colpa, secondo il Dottore, di Marc Marquez che lo avrebbe rallentato

MotoGP 2019 Misano, Valentino Rossi: “Marquez mi ha rovinato il giro di proposito”
"Mi ha proprio bloccato"
I 15 minuti decisivi del turno di qualifiche hanno visto un Valentino Rossi chiudere solo con il settimo tempo in 1'33.079, a otto decimi di ritardo dal suo compagno di squadra Maverick Vinales, che ha conquistato la pole position. Proprio durante il turno il Dottore ha incontrato sulla sua strada Marc Marquez che lo avrebbe ostacolato: "Stavo spingendo al 100% e lui mi ha seguito fin dalla prima curva. Quanto successo mi ricorda l’accaduto in Argentina, nel 2017, quando mi ha steso senza ritegno! (ride) Qui ha provato a passarmi al curvone, sapendo di rovinarmi il giro e andando a sua volta anche largo. Io stavo provando a curvare, mi ha proprio bloccato togliendomi tutte le possibilità anche di rientrare in pista". Rivedendo l'accaduto Marquez fa un gesto con la mano, che Rossi non è riuscito a interpretare: "Non l’ho capito, ma non mi interessava neanche a quel punto". Il pesarese, idolo di "casa" su questa pista, ha continuato: "A parte questo episodio, in qualifica speravo di partire più avanti perché il mio passo non è male. Sono settimo, ovvero in terza fila. Sarà dura partire così indietro perché in tanti sono veloci".
Il nove volte campione del mondo partirà così dalla terza fila, decisamente indietro per come era iniziato il suo fine settimana, e sarà fondamentale la gestione delle gomme perché arrivi sul finale a giocarsi il podio. Yamaha comunque si è dimostrata piuttosto forte qui a Misano finora: Vinales scatta dalla pole position, Fabio Quartararo è terzo, seguito dal compagno di squadra Franco Morbidelli.
Non perdetevi il Gran Premio di San Marino, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.


PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2020
ORARI
Venerdì 07 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 08 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 09 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP