Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Valentino Rossi: “Motegi una buona pista per me”

MotoGP news – Valentino Rossi è ottimista in vista del Gran Premio del Giappone che si terrà questo fine settimana. L’obiettivo di tornare nuovamente a lottare per le posizioni che contano: "Di solito Motegi è una buona pista per me, mi piace"
Il Dottore è ottimista
Yamaha ha vissuto un periodo difficile in questa stagione, con i due portacolori ufficiali, Valentino Rossi e Maverick Vinales, piuttosto lontani dalle prime posizioni. In Tailandia però il pesarese e lo spagnolo sono "tornati": Rossi ha addirittura condotto la gara per alcuni giri, e sul finale è stato superato dal suo compagno di squadra Vinales che ha tagliato il traguardo in terza posizione. Ora si volta pagina e questo weekend i piloti della categoria regina saranno impegnati sul circuito di Motegi, in Giappone dove il Dottore spera di poter confermare e magari concretizzare, le buone sensazioni che è tornato ad avere con la Yamaha M1: “Dopo il Gran Premio in Tailandia sono tornato in Italia, perché non volevo stare via per cinque settimane consecutive. Sono stato a casa per una settimana e mi sono allenato per prepararmi alle tre gare di fila. Arrivo in Giappone piuttosto ottimista, con l’idea di poter essere forte anche qui. Di solito Motegi è una buona pista per me, mi piace. Spero che sarà asciutto, perché l'anno scorso è stato un incubo, era sempre bagnato e pioveva sempre. Vedremo cosa succederà nelle prossime tre gare, non solo in Giappone. Se fossimo davvero riusciti a migliorare la moto nello scorso GP, dovremmo essere competitivi anche nei prossimi tre appuntamenti". Il Gran Premio del Giappone è il primo del "trittico asiatico" le tappe successiva saranno in Australia e Malesia.
Per vedere l'azione in pista dovrete puntare la sveglia, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del fine settimana.
Aggiungi un commento