Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi, Dovizioso: “Voglio la rivincita su Marquez” Orari TV

MotoGP news – Il team Ducati arriva sul circuito di Motegi al completo, Andrea Dovizioso che punta a bissare il successo dello scorso anno e Jorge Lorenzo che spera di riuscire a tornare in gara da protagonista dopo l'infortuinio
Ducati è pronta
Come ogni anno, siamo all'inizio del “trittico”, cioè le tre gare che in tre settimane consecutive si terranno in Giappone, Australia e Malesia. La prima tappa è sul circuito di Motegi, in Giappone, dove lo scorso anno Andrea Dovizioso aveva trionfato e dove quest’anno punta a replicare il successo, dopo due secondi posti consecutivi. La pista giapponese ha una configurazione molto particolare con una serie di lunghi rettilinei seguiti da curve strette che mettono a dura prova i freni delle moto e le loro prestazioni in accelerazione. Negli scorsi anni la pista giapponese è stata favorevole ai piloti Ducati e il forlivese ha dichiarato: “Dopo il risultato di Buriram credo che la lotta per il titolo sia quasi chiusa, anche se non è ancora matematicamente certo, e quindi ci impegneremo al massimo nelle prossime gare. Insieme alla mia squadra riusciamo a capire dei nuovi dettagli molto importanti in ogni gara, e quindi continueremo a lavorare così anche a Motegi, dove il nostro obiettivo è vincere. Il tracciato giapponese mi piace molto e la nostra Desmosedici è sempre efficace in frenata e in accelerazione, per cui non vedo l’ora di scendere in pista e provare a prendermi la rivincita su Marquez”.
Dall’altra parte del box ci sarà Jorge Lorenzo, che ha saltato il Gran Premio di Tailandia causa infortunio. Il maiorchino ha dichiarato: “Sono già passati alcuni giorni da quando ho lasciato Buriram senza poter correre e, anche se ora mi sento meglio dopo essermi allenato e riposato in Tailandia, nelle prime prove di venerdì dovrò capire quali saranno le mie sensazioni sulla moto. Voglio assolutamente correre in Giappone perché Motegi è uno di quei circuiti in cui penso che potremo fare davvero bene, e quindi spero che i postumi degli infortuni al piede e al polso non mi daranno fastidio. Inoltre saranno anche molto importanti le condizioni meteo che troveremo, perché negli ultimi anni in Giappone ha quasi sempre piovuto nel weekend di gara”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento