Salta al contenuto principale

Misano, risultati warm up MotoGP: Rins il più veloce

MotoGP gara San Marino 2021 – La Suzuki di Alex Rins apre la classifica dei tempi del warm up sul circuito di Misano, che ha preceduto di appena un decimo Fabio Quartararo. Terzo posto per colui che partirà dalla pole position, Francesco Bagnaia, alle cui spalle ha chiuso Joan Mir, l'altra GSX-RR a cui dovrà fare attenzione sulla lunga distanza
Spicca Rins
Tra poche ore andrà in scena il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sul circuito di Misano, e nell’ultima sessione disponibile, quella del warm up, è stato Alex Rins ad avere la meglio. Lo spagnolo alla guida della sua Suzuki GSX-RR ha fermato il cronometro sull’1’32.521 firmando il miglior crono della mattina e precedendo Fabio Quartararo, secondo per appena un decimo. Il francese scatterà dalla prima fila, dopo le due Ducati ufficiali, e punta a correre una prova nelle posizioni che contano per consolidare la sua leadership in campionato. Sono 53 i punti che oggi ha di vantaggio su Francesco Bagnaia, che scatterà dalla pole position e che ha chiuso la mattina con il terzo crono. Paga due decimi e mezzo il piemontese dal primo e forte della vittoria conquistata ad Aragon appena una settimana fa, vuole subito calare il bis sulla pista di “casa” e davanti al suo pubblico.

Suzuki pronta a stare davanti?
A seguirlo in griglia di partenza ci sarà il suo compagno di squadra Jack Miller, sesto nel warm up, che proverà a conquistare il miglio risultato possibile in una gara così speciale e importante per Ducati. A lottare per la vittoria potrebbe arrivare anche Joan Mir, che partirà solo undicesimo dopo una qualifica non all’altezza e proverà a fare una bella partenza per stare da subito nel gruppo dei primi. Non dimentichiamoci poi delle Aprilia, con Aleix Espargarò quinto nel warm up e Maverick Vinales diciottesimo. Dopo il podio ottenuto a Silverstone il catalano ha sempre avuto buone sensazioni alla guida della moto di Noale e potrebbe stupire ancora una volta. Ottavo Enea Bastianini nel warm up, che ha buone sensazioni sulla pista che si trova a pochi chilometri da casa sua, mentre Marc Marquez è undicesimo.

Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento