Salta al contenuto principale

Marc Marquez: il secondo posto nella Sprint vale tanto

Dopo il secondo posto ottenuto nella Sprint a Portimao, MM93 si è ripetuto anche ad Austin. Se lo spagnolo punta alla Ducati ufficiale, questa è la strada giusta

Ottima la Sprint dell’otto volte iridato

L'affiatamento tra la Ducati e Marc Marquez ormai è cosa fatta e lo dimostrano nel migliore dei modi i risultati. Sul circuito delle Americhe, dove si sta disputando il terzo appuntamento stagionale, il pilota del team Gresini ha ottenuto il secondo posto dietro al vincitore Maverick Vinales. Per la seconda volta in stagione, quindi, è sua la prima Ducati al traguardo.

"Ho commesso un paio di errori importanti"

Non è stata una passeggiata. Marc Marquez ha spiegato: “Questo è un podio che vale tanto, soprattutto perché non è stato facile. La prima parte di gara è stata complicatissima, non ero comodo sulla moto ed è stato difficile. Ho commesso un paio di errori importanti, poi però son riuscito a tenermi alle spalle Acosta e Martin e a trovare un buon ritmo e da lì sono cresciuto”. Alcune imprecisioni e sbavature sono di fatto state evidenti, ma dopo esser riuscito a limitare i danni è poi riuscito a prendere margine sugli inseguitori.

L’obiettivo della domenica ad Austin

Marquez ha continuato: “Nella seconda parte di gara mi sentivo molto meglio e ora tocca lavorare per provare ad essere competitivi anche nel GP . Firmerei per un terzo posto, ci sono tanti piloti velocissimi”. Lui  sul circuito delle Americhe ha già vinto sette volte, sa che non è il caso di fare il passo più lungo della gamba e dopo un sabato  positivo punta a portare a casa un altro buon  risultato la domenica. Ma continuare ad inanellare risultati positivi potrebbe spianare la strada verso il team Ducati ufficiale, il suo obiettivo non dichiarato ma evidente.

Orari TV MotoGP del Texas: Sky e TV8

Aggiungi un commento