Salta al contenuto principale

Per Bagnaia un venerdì in crescendo ad Austin

MotoGP news – I due piloti  Ducati si sono piazzati tra i primi 8 al termine del venerdì sul circuito delle Americhe. Le sensazioni per loro sono buone ma Jorge Martin ha polverizzato il record della pista...

Bagnaia si è concentrato sulla lunga distanza

Vincitore a Portimao, Jorge Martin ha cominciato nel migliore dei modi l’appuntamento americano, con il nuovo record della pista in 2’01.397. Lo spagnolo ha mostrato ancora una volta una velocità impressionante e ha rifilato quattro decimi al Campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia. Il pilota ufficiale Ducati ha concluso il venerdì con il quarto tempo, dietro anche a Maverick Vinales e Marc Marquez, e ha svolto un lavoro certosino in vista delle due gare che lo attendono.

Il piemontese ha infatti spiegato: “È stata una giornata positiva, sono contento, forse uno dei miei migliori venerdì da diverso tempo. Sono riuscito a trovare un buon feeling e siamo andati sempre migliorando. Abbiamo deciso di seguire una strategia diversa rispetto agli altri, girando di più con la gomma media. Sembra una buona opzione, anche se la morbida sembra gestibile e poi prenderemo una decisione definitiva su quale utilizzare in gara”.

Il punto forte e quello critico di Bastianini

Ottavo tempo per l’altro pilota in rosso Enea Bastianini, che ha così centrato direttamente il passaggio in Q2 pur non riuscendo a migliorarsi sul finale. A sette decimi dal primo, con il proprio miglior tempo in 2’02.144, ha raccontato: “Sono abbastanza contento della giornata, soprattutto del passo gara che ci ha visto tra i tre più veloci. Nel tempo sul giro c’è da migliorare e sento che è il punto in cui faccio più fatica. C’è anche da dire che nell’ultima uscita ho sofferto la presenza di un pilota che mi precedeva e c’era molto traffico in pista”.

Orari TV MotoGP del Texas: Sky e TV8

Aggiungi un commento