Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: ritiro dalle moto a fine stagione, nel 2022 ipotesi Ferrari

MotoGP news – Prontamente è arrivata la smentita dal diretto interessato alla notizia che voleva Valentino Rossi ritirarsi dopo il Gran Premio d’Olanda. Il Dottore ci ha fatto una bella risata su e ha confermato che concluderà la stagione in corso, per lui la 26esima, mentre si parla del suo prossimo futuro nelle quattro ruote...
Una bufala
Sinceramente non so da dove escano queste notizie”. Così Valentino Rossi ha smentito la notizia ai microfoni di Sky Sport che lo voleva pronto al ritiro già dopo il Gran Premio d’Olanda, ovvero subito prima della pausa estiva, senza neanche portare a termine questa stagione in corso. Il Dottore si è presentato sereno al circuito del Sachsenring, dove oggi inizia l’ottavo appuntamento stagionale e ha confermato che quella indiscrezione sul suo conto fosse l’ennesima bufala.

Rossi sorride
Il pesarese ha continuato dicendo: “Queste notizie verranno fuori magari da giornalisti con una grande fantasia o che vogliono fare lo scoop... Comunque sì, dovrei finire la stagione”. Con un sorriso tipico del suo carattere Rossi ha così archiviato questa bufala che, a suo dire, è stata inventata di sana pianta, ed è l’ennesima che deve smentire nel corso della sua carriera.

La pausa estiva gli porterà consiglio
Tutto andrà come Rossi ha già spiegato: durante la pausa estiva deciderà se ritirarsi o meno a fine anno, ciò significa se prendere parte oppure no alla stagione 2022. Per il momento il 42enne continua a essere concentrato sull’attualità, ovvero nello svolgere al meglio il Gran Premio di Germania e poi quello d’Olanda, sulla sua amata pista di Assen, prima di iniziare la pausa estiva che quest’anno durerà più a lungo del previsto. Infatti, dopo la cancellazione del GP di Finlandia che era in programma l’11 luglio, i piloti staranno lontani dalle loro moto per ben cinque settimane, fino al 6 agosto, quando si tornerà in pista per affrontare il primo dei due GP austriaci.

Futuro
Nel frattempo però sono uscite indiscrezioni sul suo futuro e La Gazzetta dello Sport riporta: "La 24 Ore di Le Mans è il sogno mai nascosto. La macchina c’è già, la Ferrari 488 GTE Evo, la scuderia pure (Kessel). Un anno di rodaggio, prima che nel 2023 la Ferrari sbarchi nel tempio della Sarthe con la sua hypercar. E a quel punto le strade di Rossi e della Rossa potrebbero convergere ancora". Questo il possibile matrimonio con una "rossa", mentre si attende l'annuncio ufficiale dell'altro matrimonio tra il suo team Aramco VR46 (che vedrà la luce proprio nel 2022) e la Ducati, su cui correranno con ogni probabilità il fratello Luca Marini e Marco Bezzecchi, pilota dello Sky Racing Team VR46 in arrivo dalla Moto2.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento