Petronas Yamaha SRT

La descrizione della scuderia, i piloti, le caratteristiche tecniche

Il team in sintesi

Sede Austria
Nazione Malesia
Team director Johan Stigefelt
Team principal Wilco Zeelenberg
Responsabile tecnico Ramon Forcada/Diego Gubellini
Moto Yamaha YZR-M1
Presenze (Stagioni) -
Vittorie -
Titoli iridati -
Contatti  

Debutta nel 2019 questo team nato dalla collaborazione tra Yamaha e Sepang International Circuit. Dopo la separazione tra il team Tech 3 e Yamaha, questa sarà la scuderia privata su cui la casa di Iwata ha deciso di investire. Il team può contare su un manager come Wilco Zeelenberg e due giovani piloti: Franco Morbidelli, alla sua seconda stagione di MotoGP, e il debuttante Fabio Quartararo, in arrivo dalla Moto2. 
Morbidelli, pilota della VR46 Riders Academy, avrà una M1 simile a quella dei piloti ufficiali e avrà al suo fianco, in qualità di capotecnico, l’esperto Ramon Forcada, ex di Jorge Lorenzo e di Maverick Vinales. 
Il francese, invece, avrà a disposizione la M1 che il team ufficiale ha usato nel 2018 e lavorerà nel box con Diego Gubellini, che nel 2018 era con Morbidelli nel team Marc VDS.

Piloti
Petronas Yamaha SRT

PROSSIMO GP

Circuit des "24 Heures du Mans” 2020
ORARI
Venerdì 15 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 16 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 17 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • Il pilota della Ducati è stato ospite a Sky Sport e non si è nascosto: "Le possibilità di vincere la prima gara c'erano e anche per il mondiale voglio essere in lotta". Il forlivese non è ottimista però sulla ripresa della stagione: "Al momento non è facile pensare a un calendario: siamo in molti a spostarci e questo rende tutto complicato". "Il futuro? Mi piacerebbe il motocross"
  • MotoGP news - Tutto è pronto per la prima gara virtuale della MotoGP, che si terrà questa domenica alle 15.00. Tra i piloti che parteciperanno c'è anche il campione del mondo in carica Marc Marquez, che come sempre ha un solo obiettivo: vincere
  • Dopo aver dedicato lo scorso fine settimana alle imprese di Valentino Rossi, Sky Sport questo weekend ci racconterà Andrea Dovizioso. Sabato 28 marzo, il forlivese farà una chiacchierata in streaming con Guido Meda e Mauro Sanchini e domenica si assisterà alla prima gara virtuale della categoria regina