Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, presentato il team KTM con Binder e Miller

KTM ha tolto i veli alla RC16 con cui inseguirà il titolo iridato. I piloti saranno Brad Binder e Jack Miller e il team manager Guidotti ha spiegato: "I nostri piloti sono una combinazione speciale e la squadra sarà molto forte"

Ora è tutto pronto per i test in Malesia
Con un video condiviso sui social KTM ha svelato come saranno le RC16 che quest'anno saranno affidate a Brad Binder e Jack Miller. Si tratta della settima stagione del marchio austriaco nella categoria regina e dopo aver ottenuto il secondo posto l’anno scorso nel campionato a squadre, ora l’obiettivo è tutto sul titolo piloti. Per il quarto anno consecutivo Brad Binder rappresenta questi colori e dopo aver ottenuto il primo successo in KTM e in MotoGP nel 2020, l’anno scorso ha chiuso in sesta posizione. Il sudafricano ha dichiarato: “Mi è sembrato un lungo inverno, quindi sono più che entusiasta di tornare in pista e ricominciare. È il mio quarto anno nella classe e sento che è la nostra migliore possibilità finora di ottenere davvero qualcosa di importante. Siamo pronti per partire, quindi andiamo a Sepang e vediamo cosa possiamo ottenere in quei primi giorni”.
Nell’altro box ci sarà il nuovo arrivato Jack Miller, che dopo aver chiuso il capitolo Ducati è impaziente di cominciare ufficialmente questo con KTM. L’australiano ha nove anni di esperienza nella classe regina, dove ha ottenuto quattro vittorie e 22 podi e ha raccontato: “Ho buone sensazioni! Ho pensato a questo momento per molto tempo. Finalmente posso vedere i colori del 2023, io con questa tuta e tutta la preparazione per la stagione a venire. È fantastico essere di nuovo qui in KTM e stare al passo con tutti; è un piccolo assaggio speciale prima di entrare in azione in Malesia”.

"Binder e Miller una combinazione speciale"
Francesco Guidotti, il team Manager Red Bull KTM ha aggiunto: “Sicuramente finire secondi nel Campionato a squadre lo scorso anno è stato un punto di partenza per il futuro. È importante perché significa che la squadra lavora bene insieme e l'atmosfera è fantastica. Ci saranno 21 GP quest'anno e sarà importante essere competitivi e stare tra i primi cinque ogni volta e poi abbiamo anche le Sprint Race. Siamo un team ufficiale e l'unico obiettivo che possiamo avere, è il titolo. È facile da dire e non facile da ottenere! Ma questo è l'obiettivo principale. Tutto deve essere efficiente, soprattutto ora che abbiamo meno tempo per fare il giusto setting in condizioni diverse. I nostri piloti, Jack e Brad, sono una combinazione speciale e la squadra sarà molto forte".
Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports, ha concluso dicendo: “Stiamo entrando nella nostra settima stagione, ma sento che i sei anni precedenti sono stati fantastici in termini di costruzione del progetto a questo livello e conquistando vittorie e podi. È stato un viaggio pazzesco e ci siamo divertiti molto, ma ora non è più sufficiente solo "essere lì" ed essere una buona squadra organizzata; abbiamo bisogno di risultati. Mi sento molto fiducioso con i due ragazzi che abbiamo a bordo. Sento che Brad e Jack sono diversi ma, alla fine, sono simili. Stanno spingendo molto forte ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Come sempre, entriamo in una stagione di gare lunga, che sarà molto diversa, con tanto lavoro e impegno da parte delle persone e dei nostri partner: da tutti gli ingegneri della fabbrica, dall'eccellente team di test e dai nuovi e fidati sponsor. Abbiamo fatto un grande sforzo affinché il 2023 sia migliore".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento