Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Kenny Roberts: “Valentino Rossi non si può paragonare a nessuno”

MotoGP news – Il nove volte campione del mondo è tra i migliori piloti in circolazione e diversi campioni del passato hanno espresso il parere sul 39enne che sta lottando per il titolo iridato. Ecco cos’hanno detto su Valentino Rossi, Casey Stoner, Giacomo Agostini, Wayne Rainey, Kenny Roberts e Kevin Schwantz
Dicono di lui
Nonostante i 39 anni d’età e i nove titoli mondiali Valentino Rossi continua a essere molto competitivo in pista e ad avere una grande fame di vincere. Il Dottore è un “esemplare” più unico che raro e in un video del sito ufficiale MotoGP i grandi del motociclismo hanno provato a definirlo.
Il più giovane degli ex piloti a parlare è stato Casey Stoner, che si è ritirato a soli 25 anni, e che ha detto: “Valentino se continua a lavorare sarà veloce. Non c’è un limite di età in MotoGP, se non hai infortuni, il tuo corpo resiste e ti diverti, perché bisogna smettere?” All’australiano fa eco il 15 volte del mondo Giacomo Agostini che ha detto: “Gli piacciono le motociclette, la competizione, l’ambiente, è difficile ritirarsi. È bravo, è ancora veloce ed è felice, perché non dovrebbe continuare?” A prendere la parola c’è anche Wayne Rainey, tre volte campione del mondo, che ha detto: “Lui è incredibile! Non si fa mai abbattere dai momenti difficili, questo è molto importante in MotoGP. È circondato da una buona squadra e ha molti progetti intorno a lui”. Kenny Roberts, stella Yamaha con tre successi, ha ammesso: “Rossi non si può confrontare con nessun’altro. Di Valentino Rossi ce n’è uno solo. A 39 anni è ancora in lotta per il titolo, è qualcosa che ha proprio nel sangue. Davanti a lui, chapeau! È un pilota eccezionale”. Infine anche la leggenda Suzuki Kevin Schwantz si è espresso a suo favore, e ha dichiarato: “Ha trovato un modo per essere sempre motivato, anche se considerando il calendario MotoGP è difficile. È incredibile il modo in cui trova la motivazione per preparare la stagione, quando magari arrivi a casa e vuoi solo riposarti, lui continua a lavorare. Penso che sarà competitivo anche nelle prossime due stagioni”.
Aggiungi un commento