Kymco People GTi 300 usato: pregi e difetti del bruciasemafori taiwanese
Punti di forza
Ha entrambe le ruote da 16 pollici, una misura “quasi” da moto che migliora nettamente la stabilità a qualsiasi andatura. In effetti su strada il GTi dà subito una bella sensazione di sicurezza, anche a tutto gas è preciso e in autostrada sente poco le scie dei camion.
Le prestazioni sono brillanti, merito di un motore raffinato e potente che spinge il GTi con forza a tutti i regimi, garantendo soprattutto un’accelerazione bruciante, difficile stagli dietro ai semafori.... La sella è abbastanza bassa (per uno scooter con ruote grandi) e permette di manovrare con facilità.
Il cruscotto è completo, al centro il tachimetro a lancetta, sotto il display con contakm e indicatore benzina. Ai lati le spie di servizio
Punti deboli
La capacità di carico non è elevata: il sottosella è piccolo e la pedana è stretta. Kymco comunque offriva di serie il bauletto. Le sospensioni sono rigide e digeriscono male il pavé. La frenata è potente, ma le leve vanno tirate con decisione.
Il vano sottosella è molto piccolo, non ci sta nemmeno un casco jet
Cosa controllare prima dell'acquisto
- Trasmissione: Frizione e variatore possono dare dei problemi. Controllare che la marcia innesti senza strappi o vibrazioni: altrimenti il pezzo è da cambiare o, quantomeno, da pulire.
- Carrozzeria: Controllare che nella zona bassa della carrozzeria le plastiche siano integre.
- Pneumatici: Le gomme di serie spesso durano poco.
Cruscotto: Le indicazioni del quadro digitale sono spesso imprecise, possibile anche il “black out” totale: controllare che tutto funzioni a dovere.
I rilevamenti
- Velocità massima: 154,8 km/h
- Accelerazione: 0-400 17,3 sec.
- Consumo extraurbano: 27,2 km/litro
- Peso: 176 kg
Quotazioni medie
Foto e immagini