Il T9L Plus di Yadea è uno scooter elettrico da città capace di un’autonomia di ben 110 km. Il merito va alla doppia batteria agli ioni di litio con capacità di 1.920 Wh, abbinata ad un motore brushless a magneti permanenti da 2.200 W.
Motore "parsimonioso"
A spingerlo ci pensa un motore brushless a magneti permanenti integrato nel mozzo ruota posteriore con potenza di 2.100 W (2,9 CV), alimentato da una doppia batteria agli ioni di litio con capacità di 1.920 Wh (60V 24Ah) con possibilità di ricarica "on board". Numeri che, nell’utilizzo pratico (la velocità è per forza di cose limitata a 45 km/h), si riflettono in circa 110 km di autonomia.
Leggero e ben dotato
La ciclistica si affida invece ad un telaio in acciaio inox ad alto resistenziale abbinato ad una forcella telescopica con steli da 30 mm e ad un forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore regolabile. I cerchi, in lega leggera, sono da 12”, calzati da pneumatici nelle dimensioni 90/90 all’anteriore e 100/80 al posteriore, mentre il sistema frenante si avvale di un disco da 220 mm davanti e da 146 mmdietro. Il tutto per un peso in ordine di marcia fermo a soli 75 kg. Ricca la dotazione di serie, che conta batteria aggiuntiva, quadro strumenti LCD con tachimetro in km/h e mph, contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, indicatore dello stato di ricarica e quello di marcia inserita, presa USB per la ricarica dello smartphone e impianto luci full LED.
Perché sì
Il peso contenuto lo rende agile e rapido nel traffico
Il comfort di marcia e la praticità della pedana piatta e del portapacchi
L'autonomia elevata per uno scooter "da città", grazie alla doppia batteria
Perché no
Il prezzo, non esagerato ma piuttosto alto per un elettrico con prestazioni da 50ino
Il vano sottosella inesistente, occupato dalle batterie
Galleria
Yadea T9
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.