Salta al contenuto principale

Valentino Rossi si congratula con Lewis Hamilton per le 100 vittorie in F1

MotoGP news – Ieri, domenica 26 settembre, al termine del Gran Premio di Russia Lewis Hamilton ha conquistato la sua vittoria numero 100 in carriera e Valentino Rossi si è congratulato con lui per questo grande traguardo raggiunto con un video messaggio
Da campione a campione
Valentino Rossi e Lewis Hamilton oltre a essere due stelle nel proprio sport di riferimento, il motociclismo per l’uno e l’automobilismo per l’altro, hanno anche in comune un’altra cosa: lo sponsor principale della squadra per cui corrono. Petronas, infatti, sponsorizza sia la squadra di MotoGP del nove volte campione del mondo che quella di Formula 1 per cui corre l’inglese e a legare i due c’è anche una forte stima reciproca per le imprese che ognuno ha svolto nel proprio sport. Il Dottore non ha così perso l’occasione per congratularsi con Hamilton per il grande traguardo raggiunto, le 100 vittorie, in Formula1, l’ultima firmata ieri, domenica 26 settembre, sulla pista russa.

Un numero importante
Rossi ha registrato un video-messaggio per l’importante occasione, nel quale ha dichiarato: “Tanti complimenti Lewis per le 100 vittorie firmate in Formula 1. È un numero incredibile! Stai facendo una carriera fantastica. Mi diverto a seguire le tue imprese. Spero di rivederti presto”. I due si conoscono ormai abbastanza bene e due anni fa passarono anche due giorni insieme l’uno sul mezzo dell’altro. Sul cupolino della Yamaha M1 di Rossi era stato messo il 44 di Lewis e sulla monoposto del britannico il 46 del pilota di Tavullia. L’uno era andato alla scoperta dei segreti dell’altro, in una giornata divertente per entrambi andata in scena sul circuito di Valencia. Momenti che resteranno impressi nelle loro menti, piloti di due generazioni diverse che stanno vivendo momenti molto diversi: Rossi è pronto al ritiro a fine stagione e Hamilton è pronto a scrivere nuove pagine di storia sportiva.
Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.

Aggiungi un commento