Salta al contenuto principale

Valentino Rossi continua nel 2021 con Petronas: "Firmerò nelle prossime ore"

Il contratto con il team Petronas, è pronto. lo ha detto il diretto interessato Valentino Rossi: la firma avverrà proprio questo fine settimana, mentre è impegnato nell’ottavo GP della stagione sul circuito di Barcellona. L’unico cruccio per il Dottore è dover lasciare due meccanici
Image
MotoGP
Ancora un anno
Il prossimo anno Valentino Rossi affronterà la sua 26esima stagione nel Mondiale, e questa volta sarà con i colori del team Petronas. Ad ammetterlo è stato lui stesso, alla vigilia del Gran Premio di Barcellona: “Il contratto è definito. Lo firmerò nelle prossime ore e poi daremo l’annuncio questo fine settimana”. Con queste parole scaccia ogni possibile pensiero sul suo ritiro e, almeno nel 2021, sarà  ancora un pilota MotoGP. Sulla durata del contratto ha aggiunto a Sky Sport: "Avevamo parlato di fare un 1+1, ma abbiamo deciso per un anno con una porta aperta: se saremo tutti contenti (noi, Yamaha e Petronas), se i miei risultati sono buoni e lotterò per i primi 5 posti, l'anno prossimo nella pausa estiva deciderò insieme a loro di continuare. Non possiamo parlare di un'opzione vera e propria, ma nel contratto c'è scritto che se siamo tutti contenti potrei proseguire. All'inizio mi ero un po' arrabbiato con Yamaha, sembrava volessero offrire un contratto di un anno secco. Gli ho spiegato che il 2021 non sarebbe stata di sicuro la mia ultima stagione e lo hanno capito".
L’unica pecca di tutta la situazione riguarda il team, dato che non potrà portarlo completamente nel nuovo box. Il pesarese, infatti, avrà al suo seguito il suo capotecnico David Munoz, il telemetrista Matteo Flamigni e Idalio Gavira e il coach, mentre dovrà dire addio ai suoi meccanici. Rossi ha spiegato: “Mi dispiace moltissimo non avere più con me Alex e Brent, sarà triste e sarà triste anche fare l’ultima gara della mia carriera senza di loro. Ho provato a portarli, ma nella squadra Petronas lavora altra gente e purtroppo non è stato possibile. Quando entro nel box per me è un po’ come entrare in casa, per me loro sono persone di famiglia, oltre a essere i miei meccanici, lavoriamo insieme ormai da vent’anni”. E sul suo ritiro ha detto: "Prima o poi anch'io dovrò smettere, ma anche mia madre mi ha detto che è impossibile che accada..:"
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.

Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento