Salta al contenuto principale

Valentino Rossi ancora positivo al Coronavirus, Gerloff pronto a sostituirlo

MotoGP news – Il Dottore si è sottoposto ad un altro tampone, se il risultato sarà negativo finalmente potrà tornare in pista a Valencia, se invece sarà ancora positivo al suo posto scenderà in pista Garrett Gerloff, pilota Yamaha in Superbike
Ultimo tentativo
Alla vigilia del Gran Premio d’Europa Valentino Rossi, risultato positivo al Coronavirus tre settimane fa, si è sottoposto nuovamente al tampone ma è risultato ancora positivo. Ora ne ha fatto un altro e attende l’esito, da questo risultato dipenderà la sua presenza o meno a Valencia questo fine settimana. Il pesarese ha spiegato: “Questo virus è molto complicato e serio. Sono stato male per due giorni, poi in pochi giorni sono tornato a essere completamente in forma, al 100%. Sono sempre stato in autoisolamento e ho seguito i consigli medici. È una situazione molto triste e difficile, ma è così. Purtroppo ieri (martedì 3 novembre) ho fatto un altro test e il risultato è stato positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l'ora di tornare alla guida della mia M1 e riunirmi con la mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato sia negativo”. Dovesse essere nuovamente assente Yamaha è costretta a schierare in pista un sostituto e la scelta è ricaduta su Garrett Gerloff, pilota della casa di Iwata in Superbike nel team GRT.
Per il texano, cresciuto nel MotoAmerica con ottimi piazzamenti, sarà il debutto in MotoGP, dopo che si è messo in mostra quest’anno al suo esordio nelle derivate di serie salendo sul podio in tre occasion. Una promozione temporanea decisamente meritata.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento