Salta al contenuto principale

Mugello, Riccardo Benvenuti ci ha lasciati

Una triste notizia per i giornalisti e gli appassionati che frequentano l'Autodromo del Mugello: ieri dopo una breve malattia è mancato Riccardo Benvenuti, giornalista e capo ufficio stampa dell’Autodromo. Dorna, la società organizzatrice del Mondiale, oggi riserverà a lui un minuto di silenzio per ricordare un collega molto stimato nell’ambiente
Image
News
Addio Riccardo
Se n’è andato ieri Riccardo Benvenuti, dopo una breve malattia. È lutto nel mondo del giornalismo, di cui ne faceva parte dal 1990 e dal 1993 ricopriva anche l'incarico di capo ufficio stampa e relazioni esterne per l'Autodromo del Mugello. Persona sempre disponibile e gentile, era ben conosciuto all’interno dell’ambiente del motociclismo di cui era un grande appassionato. Per ricordarlo Dorna, la società organizzatrice del Mondiale, ha voluto dedicargli oggi un minuto di silenzio in questo sabato di qualifiche del Gran Premio d’Aragon, nel rispetto di un uomo che con passione ha sempre svolto il suo lavoro e che era ormai diventato parte integrante dell’appuntamento sulle colline toscane per tutti coloro che vivevano la sala stampa negli appuntamenti di moto.

Nel suo ricordo
Sul profilo Facebook del Comune di Borgo San Lorenzo, dove viveva, sono state condivise queste parole: “Il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, la Giunta e tutta L'Amministrazione esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Riccardo Benvenuti.  Giornalista, sportivo, colonna portante dell'Autodromo.  Un uomo che ha messo a servizio del suo paese tutta la sua competenza, la sua professionalità e soprattutto la sua umanità e simpatia. Ci mancherai. L'Amministrazione si stringe alla famiglia in questo momento difficile”. Dorna ha invece scritto: “Siamo addolorati per la scomparsa di Riccardo Benvenuti, addetto stampa del circuito del Mugello. Il nostro pensiero va ai suoi cari”

Aggiungi un commento