Salta al contenuto principale

MotoGP test Portimao: Bagnaia domina davanti a Marini

MotoGP news – Il Campione del mondo in carica è stato il più veloce nella prima giornata di test sul circuito di Portimao. Luca Marini si conferma nelle posizioni di testa, seguito dalla Aprilia di Maverick Vinales. Ottavo Fabio Quartararo

Pecco si prende la scena
Il circuito di Portimao oggi e domani ospita i piloti della MotoGP per gli ultimi test in vista del primo GP stagionale che si svolgerà proprio sulla pista portoghese il prossimo 26 marzo. Questa prima giornata si è conclusa nel segno del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, che ha siglato il miglior crono in 1’38.771 avvicinandosi al tempo record (1'38.725) che proprio lui aveva firmato durante le qualifiche del 2021. Il piemontese con la sua Ducati ha preceduto Luca Marini per 234 millesimi, il pesarese del team Mooney VR46 è stato  subito competitivo con la Desmosedici GP22 e ha fatto meglio del compagno di squadra Marco Bezzecchi, settimo a otto decimi.

Aprilia in alto
Ad appena 20 millesimi da Marini troviamo poi Maverick Vinales, che è il miglior pilota Aprilia della giornata. Lo spagnolo ha anche messo a segno una scivolata, come il suo compagno di squadra Aleix Espargarò (oggi dodicesimo) ma sul finale è riuscito a recuperare e a chiudere in terza posizione. Hanno fatto bene le due Aprilia del team RNF con Raul Fernandez e Miguel Oliveira, rispettivamente quinto e sesto.

In quarta posizione troviamo poi Alex Marquez, con la Ducati del team Gresini: le prime sette moto in classifica sono così tutte italiane. La prima giapponese infatti è in ottava posizione ed è la Yamaha di Fabio Quartararo, con un distacco di otto decimi dalla vetta, seguita dalle due Ducati di Fabio Di Giannantonio (team Gresini) e Jorge Martin (team Pramac). Il romano è stato portato all’ospedale per alcuni accertamenti, dopo una brutta caduta alla curva sette. A terra per una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, anche Enea Bastianini che ha terminato la giornata in diciassettesima posizione, vicino a Marc Marquez, per ora solo diciannovesimo.

Aggiungi un commento