MotoGP a Misano: vince Bagnaia! Classifica e calendario

MotoGP ordine d'arrivo GP di San Marino - Uno straordinario Francesco Bagnaia ha centrato la vittoria sulla pista di Misano, al termine di una gara perfetta in cui ha saputo ribattere agli attacchi di Fabio Quartarato. Terzo posto per il debuttante Enea Bastianini, un risultato eccellente per il campione in carica della Moto2. Classifica Mondiale e prossima gara ad Austin

MotoGP a Misano: vince Bagnaia! Classifica e calendario
È l’inno di Mameli a suonare al termine della MotoGP a Misano, grazie a uno splendido Francesco Bagnaia che ha dato un'altra grande dimostrazione di maturità e talento. Fresco della prima vittoria nella classe regina ad Aragon, Pecco è riuscito a ripetersi sulla pista romagnola, partendo dalla pole position e dominando per tutta la gara. Sul finale però il piemontese ha dato il meglio di sé riuscendo a difendersi, nel miglior modo possibile, dagli attacchi di Fabio Quartararo che ha provato in tutti i modi a prendere la prima posizione. Pecco è stato perfetto, ha chiuso benissimo tutte le porte e ha tagliato il traguardo per primo con un vantaggio di tre decimi e mezzo.

Che gara Bastianini!
Sul terzo gradino del podio è salito anche Enea Bastianini, il romagnolo sulla pista che dista solo pochi chilometri da casa, ha centrato il primo podio in MotoGP. Esordiente nella top class, sulla Ducati del team privato Avintia, il “Bestia” è riuscito a fare qualcosa di straordinario mettendosi alle spalle Marc Marquez. Lo spagnolo ha chiuso quarto, un piazzamento conquistato sul finale dopo aver battagliato con Jack Miller e Joan Mir, rispettivamente quinto e sesto al traguardo. Alex Rins è caduto, mentre era nel gruppo di testa, ed è finito a terra anche Jorge Martin che nelle fasi iniziali ha lottato per le prime posizioni, ma ha poi commesso un errore.

Dal settimo posto
Alle spalle di Mir hanno chiuso i due fratelli Espargaro: Pol, con Honda, e Aleix, con Aprilia, seguiti dal miglior pilota KTM Brad Binder e da Takaaki Nakagami. Ai piedi della top 10 è rimasto il collaudatore Ducati Michele Pirro, mentre se guardiamo agli altri italiani troviamo Danilo Petrucci sedicesimo, davanti a Valentino Rossi, Franco Morbidelli e Luca Marini. Ultimo il rientrante Andrea Dovizioso. 
Cliccate qui per vedere la classifica completa della gara.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

Misano World Circuit Marco Simoncelli 2021
ORARI
Venerdì 22 Ottobre
FP100:00 - 00:00
FP215:05 - 15:05
Sabato 23 Ottobre
FP300:00 - 00:00
FP400:00 - 00:00
Qualifiche00:05 - 00:05
Domenica 24 Ottobre
Gara00:00

NEWS MOTOGP