Salta al contenuto principale

MotoGP, le vacanze dei piloti

MotoGP news – Dopo gli ultimi giorni di test e gli impegni con gli sponsor, i piloti sono ora in vacanza. Vediamo di scoprire come hanno passato queste settimane i protagonisti della classe regina
Holiday!
La stagione 2019 con i suoi 19 Gran Premi è giunta al termine poco meno di un mese fa e, dopo gli ultimi impegni con gli sponsor e 4 giorni di test 2020 a Valencia e Jerez, i piloti possono ora pensare alle vacanze. Valentino Rossi è stato tra i più occupati: dopo la "sfida" con Lewis Hamilton a Valencia e la 12 Ore di Abu Dhabi, il Dottore è da qualche giorno in Messico con la fidanzata Francesca Sofia Novello.

Chi non potrà godersi appieno le vacanze sarà invece Marc Marquez, che subito dopo l’ultimo test disputato con la sua Honda RC213V a Jerez, è andato in sala operatoria per sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla destra. Un’operazione simile a quella che lo scorso anno aveva avuto alla spalla sinistra, ma che è stata fatta in via precauzionale per evitare che le condizioni si aggravassero. Il campione del mondo in carica affronterà questi mesi di riabilitazione per arrivare in buone condizioni al primo test del 2020, sul circuito di Sepang, in programma dal 7 al 9 febbraio.

Aleix Espargaro, invece, è volato a Dubai per trascorrere qualche giorno di vacanza con la famiglia, la moglie Laura e i due gemelli Max e Mia, e godersi il mare. Il pilota Aprilia, che a febbraio avrà per le mani il nuovissimo prototipo della casa di Noale, si è riposato per poi tornare subito ad allenarsi nella fredda Andorra.

Anche Fabio Quartararo ha già ripreso gli allenamenti dopo essere andato ad Abu Dhabi per assistere dal vivo all’ultimo Gran Premio della Formula 1 della stagione e aver pubblicato sui social le foto dello scambio di caschi con il ferrarista Charles Leclerc e della cena con il campione del mondo Lewis Hamilton.

Nessuna vacanza in vista per Alex Rins, che continua il programma di allenamento nella sua Andorra, dove vive con la fidanzata e i suoi due cani, Olivia e Paco. Il pilota Suzuki ha lasciato casa solo per spostarsi al Ranch di Valentino Rossi e partecipare alla 100 km dei campioni, il fine settimana del 30 novembre e 1° dicembre, dove faceva coppia con l’amico (e pilota di Moto3) Albert Arenas.

Si divide tra Andorra e il Qatar Maverick Vinales, che da settembre è nel paese arabo dove si allena con la Qatar Motorsports Academy e il Losail Circuit Sports Club per prepararsi in vista del 2020.

Le ultime notizie che abbiamo invece dei due piloti Ducati ufficiali, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, risalgono all’evento di beneficenza “Motocross for live”, che si è tenuto domenica 8 dicembre sulla pista di Rivarolo. “Dovi” e “Petrux” si sono sfidati con la moto da cross, un allenamento che spesso praticano insieme anche durante la stagione e che continueranno a svolgere nei prossimi mesi.

Nessuna notizia di Jack Miller, che è in modalità vacanza, così come Cal Crutchlow, che si sta godendo il relax con la moglie Lucy e la figlia Willow. A Lugano ci sono invece Andrea Iannone, dove vive da un paio d’anni, così come l’ormai ex pilota Jorge Lorenzo, che è da poco rientrato dopo tre settimane passate a Bali in lussuosi hotel.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento