Salta al contenuto principale

MotoGP, Le Mans forse aperta al pubblico

MotoGP news – Dopo quello che sarà l'esperimento di Misano, ovvero ospitare il pubblico in tribuna per la prima volta in questo 2020, poco dopo è probabile che il Gran Premio di Francia ne potrà seguire l'esempio. L'organizzatore Claude Michy sta seguendo la situazione affinché le tribune possano ospitare gli appassionati e a fine settembre si avrà una risposta definitiva da parte del governo
Le Mans come Misano?
Il Gran Premio di Francia è in programma l’11 ottobre sul circuito di Le Mans e come i due appuntamenti di Misano potrebbe ospitare il pubblico. Infatti i Gran Premi che si terranno sulla pista italiana, il 13 e il 20 settembre, saranno i primi della stagione a essere disputati a porte semi aperte, con 10mila spettatori che dovranno seguire un rigido protocollo e non potranno entrare a contatto né con i piloti né con i componenti delle squadre. Dopo quello che sarà il primo esperimento, l’appuntamento francese potrebbe seguire l’esempio italiano e le tribune potrebbero ospitare il pubblico, anche se al momento la Francia è una delle nazioni europee più colpite dalla seconda ondata del Coronavirus.
Il promoter del GP, Claude Michy, è determinato a riportare gli appassionati in pista ed è in continuo contatto con le autorità sanitarie locali, tenendo aggiornate sia la Federazione Internazionale di Motociclismo sia Dorna, la società organizzatrice del Mondiale. Al sito spagnolo di As.com Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha confermato: “Claude Michy avrà la conferma dalle autorità sanitarie a fine settembre e il sindaco di Le Mans deciderà se sarà permesso l’ingresso del pubblico e in che numero”. Nulla di certo ancora per il momento, molto dipenderà anche da come si evolverà la situazione del Coronavirus nella nazione e solo a fine mese si avrà un quadro più chiaro della situazione. In attesa della conferma ufficiale l’organizzazione del circuito dovrà presentare un piano per garantire la salute degli assistenti. Così come fatto nelle settimane passate dal circuito di Misano.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento