Salta al contenuto principale

MotoGP diretta gara Sprint Austin 2024

MotoGP news - Ducati sulla pista texana è velocissima con Jorge Martin, Marc Marquez e Francesco Bagnaia e Aprilia con Maverick Vinales è subito lì. Seguite la diretta della Sprint con noi

Martin il pilota da battere?

Vincitore a Portimao, Jorge Martin ha cominciato nel migliore dei modi l’appuntamento americano, siglando il nuovo record della pista in 2’01.397 alla guida della Ducati del team Pramac. Lo spagnolo ha mostrato ancora una volta una velocità impressionante e ha rifilato quattro decimi al Campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia. Il campione del mondo ha concluso il venerdì con il quarto tempo, dietro  a Maverick Vinales e Marc Marquez, ma ha svolto un lavoro certosino in vista delle  gare che lo attendono.

Il piemontese ha  spiegato: “È stata una giornata positiva, sono contento, forse uno dei miei migliori venerdì da diverso tempo. Sono riuscito a trovare un buon feeling e siamo andati sempre migliorando. Abbiamo deciso di seguire una strategia diversa rispetto agli altri, girando di più con la gomma media. Sembra una buona opzione, anche se la morbida sembra gestibile e poi prenderemo una decisione definitiva su quale utilizzare in gara”.

Il pilota Aprilia è stato il primo rivale di Martin nelle libere, dove ha pagato soli 76 millesimi di ritardo dalla vetta e mostrando una buona solidità. Dopo la vittoria della Sprint portoghese è tra i favoriti anche per quella che si terrà oggi ad Austin. Ma non possiamo dimenticare Marc Marquez, staccato quattro decimi dalla vetta, su una pista che per lui non ha segreti. Tornerà a calcare il gradino più alto del podio? Scopriamolo insieme. Seguite con noi, a partire dalle 22.00, la diretta della Sprint sulla pista texana. 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento