Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, la presentazione del team Repsol Honda sarà il 22 febbraio

MotoGP news – Dopo i test che si svolgeranno dal 10 al 12 febbraio a Sepang, la squadra ufficiale della Casa di Tokyo presenterà la nuova coppia di piloti e la RC213V con cui Marc Marquez e Joan Mir dovranno far dimenticare la stagione 2022

Tra meno di un mese
La data è stata scelta. Il team Repsol Honda ha deciso che il giorno in cui svelerà il progetto 2023 e i propri colori sarà mercoledì 22 febbraio. L’appuntamento sarà al mattino e si terrà al Campus Repsol, a Madrid, dove ci saranno la Honda RC213V e i due piloti ufficiali Marc Marquez e Joan Mir. La presentazione avverrà quindi successivamente alla sessione della tre giorni di test in programma dal 10 al 12 febbraio sul circuito di Sepnag, in Malesia, dove la Casa alata metterà già a disposizione dei piloti la moto 2023. La sfida quest’anno sarà doppia.

Marquez e Mir: la nuova coppia
Da una parte si punta al titolo iridato con Marc Marquez, che più che mai ha curato la preparazione fisica dopo il quarto intervento al braccio destro avvenuto lo scorso giugno. Lo spagnolo, dopo tre anni difficili che l’hanno messo a dura prova – sia a livello fisico sia a livello mentale – vuole puntare al nono titolo iridato della sua carriera nella top class, e ha chiesto con decisione alla Casa di Tokyo una moto competitiva per tornare sul tetto del mondo.
Dall’altra parte c’è invece Joan Mir ha abbracciato questa nuova importante sfida. Con l’addio di Suzuki dalle corse il maiorchino ha trovato in Honda le motivazioni per un nuovo impegno nella top class e dopo la prima giornata di prove a novembre, ora è pronto a tornare in sella alla RC213V. Proprio Mir arriva da un 2022 in salita, condizionato da un infortunio, e la voglia di tornare a stare nel gruppo dei migliori è tanta.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento