Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, il team Gresini pronto alla prima di Campionato a Portimao

MotoGP news – Due settimane dopo i due giorni di test disputati a Portimao, la top class torna sullo stesso tracciato per affrontare il primo GP dell’anno. Alex Marquez si appresta così a debuttare in un fine settimana con la Ducati del team Gresini e Fabio Di Giannantonio affronta una stagione dopo aver fatto un buon passo in avanti con la Desmosedici GP

A Portimao si corre una gara fisica
Salutato Enea Bastianini, oggi pilota ufficiale Ducati, il team Gresini si presenta quest’anno al via con una coppia iformata dal confermato Fabio Di Giannantonio e dal nuovo arrivato Alex Marquez. A due settimane dall’ultimo test disputato, a Portimao, la squadra faentina torna su questa pista per il primo appuntamento stagionale e “Diggia”, anche se ha dovuto saltare il secondo giorno di test per una caduta, ha rassicurato i fan: “Mi sento al 100% già da qualche giorno, dopo la botta dei test era importante ritrovare subito la forma fisica. Sono estremamente carico per il Portogallo, dove testeremo il nuovo format MotoGP. Portimao è sempre stata una gara molto fisica, quindi ci sarà da gestire bene le energie e trovare subito i punti di riferimento. In Argentina poi vedremo a che punto siamo, su una pista di solito un po’ sporca ad inizio weekend, dove sarà importante partire subito forte e gestire la moto”.

L’esordio dello spagnolo
Da Portimao infatti team e piloti partiranno subito alla volta dell’Argentina, Alex Marquez è impaziente di iniziare questa nuova avventura alla guida della Ducati Desmosedici GP: “Finalmente si comincia, arriviamo da giornate di test molto positive e la voglia di mettermi alla prova in pista è tanta. Avrei voluto sicuramente qualche giornata in più per conoscere la Ducati, ma devo dire che siamo già a un buon punto e le prime tre-quattro gare dell’anno saranno fondamentali per trovare dinamiche e sensazioni in vista della stagione. Ci sarà da scoprire la Sprint Race, quindi ci tuffiamo in questi primi due fine settimana con rinnovato entusiasmo”.


Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.

Aggiungi un commento