Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, come hanno trascorso questo periodo di pausa i piloti?

MotoGP news – Dall’ultimo test disputato l’8 novembre, i piloti hanno avuto diverse settimane di pausa, prima di riprendere con i soliti allenamenti in vista dei test in programma a febbraio. Ecco come hanno trascorso le loro vacanze invernali, tra un Safari, un’isola paradisiaca, il deserto di Dubai e le montagne innevate italiane

L'inverno del Campione del Mondo
Prima di tornare a essere focalizzati sulla nuova stagione che li attende, in MotoGP, i piloti si sono dati alle vacanze nelle settimane precedenti, e andiamo a scoprire che mete hanno scelto per ricaricare a pieno le batterie. Il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, ha prima passato il Natale in famiglia chiedendo alla fidanzata Domizia Castagnini di sposarlo, e poi con lei è volato prima nel deserto di Dubai a divertirsi con il quad, e poi su un atollo paradisiaco delle Maldive dove hanno festeggiato Capodanno.

Vacanze al caldo
È tornato a casa, invece, in Sudafrica il portacolori KTM Brad Binder con la sua fidanzata Jordyn, a cui aveva chiesto la mano durante l’estate. Anche Jack Miller è tornato nella sua terra d’origine, l’Australia, con la moglie Ruby, dove si è dato alla pesca, prima di volare nella vicina Nuova Zelanda per un po’ di vacanze. Ha scelto un’isola anche Jorge Martin, che è stato a Bali con la compagna, per rilassarsi e staccare la spina. Scelta diversa, invece, per Aleix Espargarò, che con la famiglia ha preferito la bella esperienza del Safari in Kenya, per restare ammaliato dalla natura e dalla fauna.

C'è chi ha preferito il freddo (e chi di stare vicino a casa)
Tutt’altra scelta invece per Luca Marini, che ha preferito la neve delle Dolomiti. Con lui anche Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, che si sono divertiti sugli sci e sullo snowboard. Scelta invernale anche per il campione in carica della Moto2 Augusto Fernandez, prossimo a debuttare in MotoGP e Alex Rins, che è già tornato sulla sua moto da cross. Non si è spostato più di tanto, invece, Fabio Quartararo, che dopo aver rimediato una frattura alla mano facendo motocross, ha passato le vacanze nella sua Francia, a Saint Tropez. In attesa di ritrovare la sua Yamaha M1, dal 10 al 12 febbraio a Sepang, in Malesia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento