Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi operato alla clavicola infortunata

MotoGP news – In un normale allenamento al Motor Ranch di Tavullia Marco Bezzecchi ha riportato una frattura alla clavicola. Operato con successo il romagnolo non sa se potrà essera al via del Gran Premio d’Indonesia, questo fine settimana, dove forse mancherà anche il compagno di squadra Luca Marini

Bezzecchi infortunato
Non è ancora cominciato il Gran Premio d’Indonesia, in programma questo fine settimana, e sulla presenza di Marco Bezzecchi c’è un grosso punto interrogativo. Il romagnolo nella giornata di sabato è incappato in un incidente durante una normale sessione di allenamento al Motor Ranch di Tavullia e ha rimediato una frattura alla clavicola destra. Il pilota del team Mooney VR46 è così stato operato ieri, all’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso la UNIMORE dove la squadra coordinata dal Professor Porcellini ha eseguito l’intervento.

Tutto è andato bene
L’operazione è stata della durata di un’ora e mezza e ha avuto esito positivo. Marco ha tranquillizzato i tifosi condividendo una foto ancora nel letto d’ospedale, subito dopo l’operazione e ora inizierà il percorso riabilitativo. Se potrà correre l’appuntamento sul circuito di Mandalika, alla guida della sua Ducati questo weekend, non è ancora chiaro e il suo rientro in pista sarà valutato nelle prossime 48 ore. Bezzecchi oggi è terzo in campionato, a 54 punti di ritardo dal primo, il suo amico Francesco Bagnaia, e finora ha svolto una stagione decisamente buona, stando con una certa costanza nella parte alta della classifica. Il momento è delicato per la squadra di cui Valentino Rossi è proprietario che si ritrova con entrambi i piloti infortunato. Infatti in Giappone ha dovuto fare a meno dell’altro pilota Luca Marini, anche lui infortunato alla clavicola (la sinistra), nella Sprint del GP d’India e che probabilmente non sarà ancora presente in Indonesia.

Aggiungi un commento