Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, benvenuti in Indonesia! Orari TV

MotoGP news – Il secondo tracciato del calendario a ospitare le tre classi del Mondiale sarà una novità per tutti. Solo i piloti della MotoGP hanno potuto disputare a Mandalika tre giorni di test, ma questo fine settimana troveranno una pista riasfaltata da poco
Da quest’anno il circuito di Mandalika, in Indonesia, entra ufficialmente a far parte del calendario della MotoGP, dopo che l’anno scorso la Superbike ha disputato qui l’ultimo round della stagione. I piloti della top class ne hanno già avuto un assaggio nei tre giorni di test disputati a febbraio, quando però l’asfalto era piuttosto sporco e le condizioni decisamente difficili. Tanto che l’asfalto è stato rifatto in alcune parti del tracciato, in vista del Gran Premio di questo fine settimana.

Occhio alla Honda numero 44
Dopo il Gran Premio del Qatar, che ha visto il primo successo di Enea Bastianini nella top class, davanti a Brad Binder e Pol Espargarò, si ricomincia daccapo a Mandalika dove nei test aveva brillato proprio il pilota Honda Espargarò. Al termine dei tre giorni aveva portato a casa il tempo migliore, con sensazioni positive alla guida della RC213V con cui due settimane fa ha dominato gran parte della prima gara. 

I possibili avversari
Nella classifica combinata il secondo posto era occupato da Fabio Quartararo, che vorrà sicuramente rifarsi dopo il deludente nono posto qatariota. Il campione in carica punterà a sfruttare al massimo la sua Yamaha M1 per aumentare i punti in classifica e difendere il titolo, con lui anche il compagno di squadra Franco Morbidelli, che a febbraio aveva avuto qui sensazioni positive. Ci si aspetta nelle posizioni che contano anche Francesco Bagnaia, che dopo lo zero ottenuto in Qatar, deve recuperare il terreno perso. Da tenere d'occhio anche l'Aprilia di Aleix Espargarò che ormai ci sta abituando bene.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento