Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Rins: “Risultato fantastico, lo dedico a Suzuki e all’Ucraina”

MotoGP news - Nel quarto Gran Premio stagionale Alex Rins ha conquistato il secondo podio consecutivo, un secondo posto, che è stato anche il 500esimo podio di Suzuki in tutte le classi. Lo spagnolo è stato protagonista di una prestazione eccellente, e il compagno di squadra Joan Mir ha chiuso quarto dopo una gara solida
"Finire la gara era la cosa più importante"
Il 500esimo podio di Suzuki, in tutte le classi, è stato firmato da Alex Rins sul Circuito delle Americhe, che è stato in grado di conquistare un ottimo secondo posto solo dietro al vincitore Enea Bastianini. Lo spagnolo al termine del primo giro era ottavo e da lì è riuscito a risalire entrando nella top 5 al sesto giro, riuscendo poi a recuperare altre due posizioni fino ad arrivare al terzo posto. Sul finale si è poi potuto giocare il secondo posto, conquistando un grande risultato: “Sono così felice! In realtà non mi aspettavo di salire sul podio, perché nei primi giri ho faticato un po' e rischiavo di perdere terreno. Ho dovuto provare a spingere di più le gomme, a frenare più tardi, a fare buoni sorpassi. Quando sono arrivato a occupare la terza posizione ho avuto un paio di avvisaglie dall’anteriore, ho commesso alcuni errori e sapevo che finire la gara era la cosa più importante. Poi, a due giri dalla fine, mi sentivo meglio e il mio ritmo era buono, per questo ho superato Jack e chiuso secondo. Questo risultato è fantastico e voglio dedicare questo podio a Suzuki per i loro incredibili risultati, ma anche al popolo ucraino e a coloro che nel mondo stanno soffrendo”.

La soddisfazione di Suppo
L’altra Suzuki di Joan Mir è rimasta ai piedi del podio, quarta, e lo spagnolo è entusiasta del risultato: “Sono super felice perché questo è il mio miglior risultato ad Austin, ed è una pista molto difficile da guidare. Finire quarto è un ottimo risultato. Siamo riusciti a fare una grande gara e le mie prestazioni con la moto sono migliorate gara dopo gara, grazie al mio team”. Parlando della prestazione avuta ha dichiarato: “Ho iniziato in modo calmo e attento, e ho costruito e aumentato il mio ritmo, superando alla fine alcuni piloti per arrivare quarto. Sono felice ed entusiasta di andare in Portogallo con i miglioramenti che abbiamo trovato, iniziare questa sezione europea della stagione significa molte gare e pressione, ma siamo esattamente dove speravo di essere finora”. Alle sue parole si son aggiunte quelle del team manager Livio Suppo: “I nostri piloti hanno fatto una grande gara; entrambi hanno mostrato determinazione, bilanciandola con mosse fluide e un'attenta considerazione. Sia Alex che Joan avevano un ritmo davvero buono e anche la GSX-RR funzionava bene. Ora rimaniamo con i piedi per terra e manteniamo la nostra attenzione sull'Europa”.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento