Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Rins: “Grande risultato in Argentina, ma devo qualificarmi meglio”

MotoGP news – Al circuito Termas de Rio Hondo Suzuki ha ottenuto il primo podio stagionale con Alex Rins e anche Joan Mir ha svolto un’ottima prova chiudendo quarto. Grazie a questi risultati la squadra è ora prima nella speciale classifica dei team, un buon inizio per il team manager Livio Suppo
Il primo risultato importante del 2022
Dopo due prove dove Suzuki non ha lottato per le posizioni che contano, sul circuito d’Argentina la Casa di Hamamatsu ha finalmente raccolto il primo risultato importante del 2022. Alex Rins ha calcato il terzo gradino del podio, tagliando il traguardo davanti a Joan Mir. Entrambi sono stati autori di due prestazioni solide con le loro GSX-RR e hanno disputato una prova senza dubbio positiva. Rins ha ammesso: “Sono così felice di aver tagliato il traguardo in terza posizione e di essere tornato sul podio, soprattutto qui in Argentina. Questo è un grande risultato, ma devo qualificarmi meglio per avere poi più possibilità. Non è stata una gara facile, perché il livello di tutti i piloti è così alto e bisogna mantenere la calma e fare sorpassi puliti. Alla fine ero vicino ai primi due piloti, ma non era del tutto possibile raggiugerli”. Si è così accontentato del miglior risultato possibile: “Il terzo posto è fantastico e sono entusiasta di andare ad Austin con la mente lucida per provare a ripetere la mia prestazione: è un'altra pista che mi piace!

La cosa più importante per Mir
Mir è rimasto ai piedi del podio e ha raccontato la gara dal suo punto di vista: “La mia partenza è stata buona, ma nei primi due giri non sono riuscito a fare molti sorpassi. Sono partito più o meno in mezzo alla griglia, che non è il posto migliore dove stare; perché se sei da una parte e dall'altra hai qualche possibilità in più di sorpasso alle prime curve. Comunque, la gara è stata buona, sono stato costante e ho potuto mostrare un buon passo. Negli ultimi giri ho avuto l'impressione di essere forte, le mie sensazioni erano ottime e questa è la cosa più importante”. Ora si punta tutto al Texas: “Adesso ci spostiamo ad Austin e cercheremo di fare un altro passo avanti con la moto e la messa a punto, anche se quella pista non si adatta molto bene al mio stile cercherò di essere competitivo”.

Il team manager sorride
A dirsi soddisfatto è il team manager Livio Suppo: “È stato un weekend molto positivo. I nostri piloti e la nostra moto hanno confermato il loro alto livello di prestazioni. Sono super felice di vedere Alex sul podio, il primo della stagione e anche Joan ha fatto un ottimo lavoro, stando molto vicino al podio. Mireremo a mantenere questo slancio e ad andare ad Austin con fiducia, dove continueremo a combattere. Sono molto orgoglioso di essere in testa al campionato a squadre, per ora è un buon inizio”.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento