Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, quanti piloti seguono il Mondiale di calcio in Qatar?

MotoGP news – Nel Paese che negli ultimi quattordici anni ha ospitato la prima gara della stagione, sul circuito di Losail, quest’anno si sta disputando il Mondiale di calcio, al quale l’Italia non è si è qualificato. Ma tra i piloti il gioco del pallone è celebre e qualcuno sta seguendo l’azione in campo nella penisola araba

Marquez il più preparato sull'argomento
La Coppa del Mondo di calcio che si sta disputando in Qatar l’Italia la sta guardando da casa, dal momento che la squadra non si è qualificata, ma il calcio è uno degli sport più diffusi tra i piloti MotoGP, almeno da guardare dal divano. Se invece consideriamo il loro gioco, meglio non scendere nei dettagli, del resto ci sarà un motivo se hanno deciso di specializzarsi nel motociclismo… Italiani a parte, ci sono diversi piloti che stanno seguendo l’azione in campo con molta attenzione, e non perdono occasione per mostrare il proprio tifo sui social. A partire da Marc Marquez, grande appassionato della sua Spagna, che ha condiviso diverse foto mentre da un divano tifa i suoi connazionali indossando la maglia ufficiale. Con lui diversi amici, tra cui il pilota Ferrari Carlos Sainz, anche lui rigorosamente indossando la divisa della roja. L’otto volte iridato è talmente appassionato di calcio che sui social ha anche detto la sua sul possibile schieramento dei giocatori della “Roja”, come viene chiamata la squadra spagnola. Del resto non si perde una partita del suo Barcellona, durante La Liga. Un po’ di esperienza ormai ce l’ha…

Anche Quartararo non molla la sua Nazionale
Se Sainz si è mostrato appassionato e grande sostenitore, il suo compagno di squadra in Ferrari Charles Leclerc non sta seguendo con la stessa passione il Mondiale. Sainz, infatti, gli ha scattato una foto mentre si era addormentato durante la partita Spagna-Costa Rica… A sua differenza, Lewis Hamilton si è dimostrato un grande appassionato di calcio, tanto da tifare sia la sua Inghilterra, sia il Brasile, dal momento che quest’anno il Paese gli ha concesso la cittadinanza onoraria prima del GP di Interlagos. Tra i piloti di MotoGP c’è anche Fabio Quartararo a seguire attentamente l’azione in campo, in particolare della sua Francia. L’ultima foto sull’argomento lo ritrae mentre corre sul tapis roulant e guarda la partita Francia-Polonia, dove i suoi connazionali hanno festeggiato.

Aggiungi un commento