Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, a Misano 23mila tifosi sulle tribune

MotoGP news – L’anno scorso erano state 10mila le persone che ogni giorno potevano accedere al circuito, quest’anno invece i numeri aumenteranno e potranno entrare 23mila spettatori al giorno. Un parziale ritorno alla normalità per far sentire ai piloti tutto il calore del pubblico italiano
Tra le tante cose che ci ha tolto il Coronavirus c’è anche quella di non poter assistere di persona agli eventi sportivi, i piloti hanno disputato la stagione 2020 praticamente senza pubblico. L’anno scorso a Misano erano potute entrare 10mila persone al giorno, quest'anno invece, nel rispetto delle norme di sicurezza, ci potranno essere fino a 23.000 spettatori al giorno nelle tribune. Ciò significa l’ampliamento della disponibilità di biglietti per Tribuna E, Tribuna Carro 2 e Tribuna Brutapela 2.

Il programma
Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica SpA, ha dichiarato: “È una bella notizia per le imprese, per lo sport, per tutti e ci trova pronti ad applicare le decisioni del Governo. 23.000 posti era un format sul quale avevamo puntato per chiedere un’eventuale deroga e quindi siamo pronti ad eseguire quanto programmato nel dossier che avevamo presentato al Ministero e definito insieme alla Regione Emilia-Romagna e Federazione Motociclistica Italiana, ricevendo unanimi complimenti”.
I prati resteranno invece chiusi e in tribuna bisognerà rispettare le distanze di un metro. Come lo scorso anno ogni tribuna avrà un parcheggio dedicato e la App MWC indicherà agli spettatori il tragitto per associarlo al biglietto nominativo, che, insieme al green pass, consentirà di godere in sicurezza dello spettacolo in pista. Come già per la Superbike di giugno verranno allestiti anche i laboratori per effettuare i tamponi rapidi.
Inoltre nel programma sportivo si aggiunge una novità: sabato pomeriggio alle 17.15 si svolgerà anche la gara di Moto3 del FIM CEV Repsol, unica tappa extra spagnola di questo campionato. Il programma quindi prevede, oltre alle tre classi del Motomondiale, le due gare del FIM Enel MotoE e l’inedito appuntamento col CEV. Sei gare complessivamente.
La prevendita è già attiva sulla piattaforma www.ticketone.it e sul sito www.misanocircuit.com con le promozioni previste e confermate.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento