Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marc Marquez deluso a Le Mans

MotoGP news –  Marc Marquez non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi del Gran Premio di Francia, lo spagnolo è caduto due volte e si è ritirato: "È un’altra lezione da cui imparare. Forse non ero completamente concentrato sulle condizioni della pista"
Image
SuperBike
Prova difficile
Il Gran Premio di Francia di Marc Marquez non è andato come se lo aspettava, lo spagnolo, ancora convalescente per l’infortunio al braccio destro, aveva ottenuto un buon sesto posto in qualifica ma il meteo ha rimescolato le carte in tavola. Partito con lo slancio dei tempi migliori, Marquez è rimasto inizialmente nelle prime posizioni, poi al secondo giro con l’arrivo della pioggia ha cambiato moto ed è rimasto in testa per due giri prima di scivolare. L’otto volte iridato è riuscito a tornare in pista, ma la sua corsa si è fermata a dieci giri dalla fine con un'altra caduta.
Marquez ha raccontato: “Sono deluso, non siamo riusciti a trarre profitto dalla situazione in cui normalmente ci sentiamo davvero a nostro agio. Il positivo è che abbiamo mostrato la nostra velocità, anche dopo la caduta infatti sono riuscito ad essere competitivo. È vero che non abbiamo sfruttato l'opportunità che il meteo ci ha dato. La prima caduta è una di quelle che può accadere sul bagnato, forse la gomma era un po’ fredda, ma sono più deluso dalla seconda caduta. Non era il momento di scivolare di nuovo. È un’altra lezione da cui imparare. Forse non ero completamente concentrato sulle condizioni della pista, stavo pensando di tornare alle gomme da asciutto e sono arrivato alla curva 6 troppo velocemente. In un normale weekend asciutto, so che sarebbe stato più difficile, siamo contenti della nostra prestazione del fine settimana ma non contenti della domenica perché non è stato il miglior Marc in pista”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento