Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, ecco il nuovo team Pramac

MotoGP news – L’ultima squadra che porterà in pista le Ducati Desmosedici GP è stata presentata. Si tratta del team Pramac, che schiera in pista il veterano Johann Zarco e il debuttante Jorge Martin. Il Team ha grandi aspettative per questo 2021 in cui festeggia i 20 anni nella top class
Il francese e lo spagnolo
Una nuova era è iniziata per il team Pramac. Con queste parole la squadra ha presentato il progetto 2021, che ha un sapore diverso perché sarà il ventesimo anno del team in MotoGP. Dopo che Jack Miller e Francesco Bagnaia sono stati promossi nella squadra ufficiale, quella toscana ha deciso di puntare, con l’appoggio di Ducati, sul veterano Johann Zarco e sul debuttante Jorge Martin. 
Francesco Guidotti, il team manager, ha ammesso: "Affrontiamo questa stagione con grande convinzione. Per la prima volta, almeno nel recente passato, ci presenteremo sulla griglia di partenza con due piloti nuovi e con tanti volti nuovi nel team. Questa rappresenta per noi una sfida affascinante che vogliamo affrontare con concentrazione, determinazione ed entusiasmo. Siamo estremamente convinti delle potenzialità di Johann e Jorge e sappiamo che daranno il massimo per regalarci grandi soddisfazioni incarnando lo spirito di lavoro e di sacrificio che contraddistingue Pramac Racing”.
Da una parte ci sarà Zarco al suo quinto anno in MotoGP, il secondo alla guida della "rossa", che ha raccontato: “È stato un inverno lungo e non vedo l’ora di arrivare in Qatar e iniziare a lavorare con il Team. È incredibile come si sia già creata una forte sintonia con Pramac Racing senza ancora aver avuto l’occasione di essere insieme, questo lo trovo bellissimo ed è un ottimo punto di partenza per poter lavorare bene fin dal primo giorno. Sono molto motivato, ho sfruttato la pausa invernale per allenarmi duramente; il livello ogni anno diventa sempre più alto e devi sempre migliorarti se vuoi stare al passo con gli altri. Farò del mio meglio conscio di avere tutte le carte in tavola per togliermi e toglierci grandi soddisfazioni”.
Dall'altra parte del box c'è la scommessa Jorge  Martín, campione di Moto3 nel 2018, pronto a debuttar nella top class con l'adrenalina di un nuovo importante capitolo della sua carriera: “Sono molto emozionato e felice, questo è il mio sogno che si avvera. Ho lavorato duramente in questi anni per raggiungere questo traguardo e non potrei essere più felice di iniziare questa avventura con Pramac Racing  in sella ad una Ducati. La settimana prossima andremo in Qatar dove lavoreremo sodo fin dal primo giorno per cercare di essere competitivi il prima possibile”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento