MotoGP 2021, cancellati i test di Sepang

MotoGP news – Dorna ha annunciato la cancellazione dei test di Sepang in programma a fine febbraio, il Coronavirus non dà tregua e per questo sono stati cancellati i primi tre giorni di test del 2021, confermati, al momento, quelli in programma a marzo in Qatar

MotoGP 2021, cancellati i test di Sepang
Non si parte per la Malesia
Per vedere in pista piloti e squadre dovremo aspettare: i tre giorni di test a Sepang in programma a febbraio sono stati cancellati. FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato l'annullamento sia del test Shakedown, aperto ai collaudatori e all’unica squadra con le concessioni (Aprilia), sia dei test ufficiali che si sarebbero dovuti tenere qualche giorno dopo sullo stesso circuito malese. La motivazione è chiara: “La pandemia di Covid-19 in corso e i conseguenti blocchi e le complicazioni hanno obbligato la cancellazione di entrambi gli eventi, che avrebbero dovuto svolgersi sul Circuito Internazionale di Sepang in Malesia a febbraio”. Non è ancora chiaro se piloti e squadre recupereranno queste tre giornate su un altro tracciato, magari europeo, dove gli spostamenti sarebbero certamente più semplici.
Restano al momento confermati i test in Qatar, in programma sul circuito di Losail dal 10 al 12 marzo, che precederebbero l’inizio del campionato, previsto il 28 marzo sulla stessa pista, e che quindi diventerebbero una prova generale per tutti, prima di iniziare a fare sul serio con la prima sessione di prove libere del Campionato.
Non ci resta dunque che aspettare per capire come si evolverà la situazione e vedere cosa Dorna deciderà di fare: i tre giorni di Sepang si potrebbero recuperare a Portimao (Portogallo) o a Jerez (Spagna) dove il clima potrebbe essere più clemente.

 



NEWS MOTOGP

  • Purtroppo Fausto Gresini continua a essere ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna e le sue condizioni rimangono gravi, come ha confermato il dottor Nicola Cilloni che lo ha in cura: "I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione, riescono a dare ossigeno al sangue solo aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica"
  • Il meccanico al fianco di Rossi per vent'anni, dalla prossima stagione non sarà più nel box del Dottore: "Quando andò in Yamaha portò tutti con noi, Honda lo seppe solo a Valencia". Ci sarà un nuovo inizio quando Valentino farà i suo team? La risposta lascia tutto aperto: "Chi lo sa..."
  • L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Fausto Gresini arriva dal figlio Lorenzo, ed è timidamente positivo. Infatti le condizioni del team manager si sono stabilizzate, dopo il peggioramento avuto qualche giorno fa