Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, in Austria (forse) si rivedono Pedrosa e Crutchlow

MotoGP news – Il Mondiale tornerà in pista l’8 agosto e nel decimo appuntamento stagionale potremmo ritrovare due ex piloti, oggi collaudatori. Si tratta di Dani Pedrosa, con la KTM, e di Cal Crutchlow che andrebbe a sostituire l’infortunato Franco Morbidelli
Image
MotoGP
Dopo la lunga pausa estiva di cinque settimane, i piloti torneranno in pista al Red Bull Ring, in Austria, per disputare il decimo e undicesimo GP, e in griglia di partenza potremmo trovare due volti ben noti. Il primo potrebbe essere Dani Pedrosa, da anni ormai collaudatore di KTM, che potrebbe disputare il Gran Premio. Lo spagnolo è stato prezioso nel portare in alto il livello di competitività la RC16, che quest’anno ha già vinto una gara e conquistato altri due podi con Miguel Oliveira. Questa potrebbe essere la volta buona di rivedere in pista Pedrosa, nell’appuntamento di “casa” per la marca austriaca.

L'inglese
Oltre a lui potrebbe schierarsi in griglia anche Cal Crutchlow, ritiratosi l’anno scorso e nuovo collaudatore Yamaha. L’inglese potrebbe essere il sostituto di Franco Morbidelli, che è stato operato al ginocchio sinistra a fine giugno e ne avrà per otto settimane. In Olanda l’italo-brasiliano era stato sostituito dal pilota Yamaha Superbike Garrett Gerloff, che nel fine settimana del Gran Premio di Stiria sarà impegnato nel quinto round delle derivate di serie in Repubblica Ceca. Motivo per cui sembra sempre più probabile il nome di Crutchlow, dal momento che anche Toprak Razgatlioglu, oggi nuovo leader SBK, non potrà esserci. A distanza di qualche mese dal suo ritiro l’inglese potrebbe così tornare in pista, e dividere il box con Valentino Rossi, manca solo la conferma da parte della Casa di Iwata, che in queste settimane è anche impegnata a ricomporre la propria formazione in vista del 2022 dopo la separazione da Vinales.

Aggiungi un commento