Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Aragon, risultato qualifiche: primo Bagnaia! Orari diretta TV gara

MotoGP Spagna 2021, griglia di partenza gara – Francesco Bagnaia è il primo pilota italiano a conquistare la pole position sul circuito di Aragon, dove ha firmato anche il nuovo record. Ducati ha piazzato davanti a tutti le due moto ufficiali, con Miller secondo, e Fabio Quartararo ha invece chiuso terzo a poco meno di quattro decimi dalla vetta. Orari diretta TV Sky e in differita TV8
 
Che giro Bagnaia!
Dopo un’accesa qualifica che si è svolta sul circuito di Aragon, ad avere la meglio è stato Francesco Bagnaia che ha dipinto un giro con la sua Ducati ufficiale in 1’46.322. Il piemontese è diventato così il primo italiano a ottenere la pole position ad Aragon, ed è anche la 50esima per la Casa di Borgo Panigale. Il nuovo giro è anche il nuovo record della pista e Bagnaia domani scatterà dalla prima casella di partenza per la seconda volta quest’anno.

Seconda e terza fila
A rendere la giornata ancora migliore per Ducati è stato Jack Miller, che ha firmato il secondo miglior tempo e ha firmato una bella doppietta. È di oltre tre decimi e mezzo il ritardo che ha accumulato dal compagno di squadra e a completare la prima fila ci sarà Fabio Quartararo che paga poco meno di quattro decimi dall’italiano. Il francese ci ha provato in tutti i modi a fare sua la pole position, ma si è dovuto piegare ai due ducatisti. Quarto tempo, seconda fila, per Marc Marquez che su una delle sue piste preferite non è riuscito a fare di meglio. Al suo fianco scatterà Jorge Martin, che ha lottato per la pole position ed è il miglior pilota di un team privato, ed è seguito dalla Aprilia di Aleix Espargarò. Sesto tempo per lo spagnolo che punterà a tornare sul podio con la RS-GP.

Ottime prestazioni di Bastianini
Segue poi un Joan Mir un po’ opaco, solo settimo, con otto decimi di ritardo dal primo, che scatterà dalla terza fila, mentre è stata una qualifica disastrosa per Alex Rins, vincitore l’anno scorso che dovrà invece partire dalla ventesima casella. L’ottavo crono porta il nome di Pol Espargarò, seguito da un grande Enea Bastianini alla sua migliore qualifica stagionale con il nono piazzamento. Solo decimo Johann Zarco, dopo esser passato dalla Q1, e partirà 21esimo Valentino Rossi.

Cliccate qui
per vedere la classifica completa delle qualifiche.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento