Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi positivo al Coronavirus. Salta Aragon

MotoGP news – Valentino Rossi prima di partire per Aragon è risultato positivo al Coronavirus. Il Dottore è ora in isolamento e sarà costretto a guardare la gara da casa, difficile anche possa essere presente al prossimo GP in programma sulla stessa pista la prossima settimana
Dottore contagiato
Valentino Rossi è risultato positivo al Coronavirus, ad annunciarlo lo stesso Rossi attraverso i social: “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del 'test rapido PCR' è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon”. A rischio è anche il secondo appuntamento spagnolo, sulla stessa pista, in programma la prossima settimana: “Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un 'no go' anche per me... Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò i consigli del medico, e spero solo di guarire al più presto”.
Anche di Lin Jarvis, managing director di Yamaha, ha commentato : “Questa è una pessima notizia per Valentino, per il nostro team e per tutti gli appassionati della MotoGP. Prima di tutto speriamo che Vale non soffra troppo nei prossimi gorni e che si riprenda nel più breve tempo possibile. È un secondo colpo per la nostra squadra di MotoGP, visto che abbiamo già affrontato l'assenza del Project Leader Sumi e di 5 ingegneri alla gara di La Mans dopo che uno di loro era risultato positivo al test del coronavirus (qui la notizia). Quanto successo ci ricorda che non importa quanta attenzione si faccia, il rischio c'è sempre, lo dimostra anche l'aumento di casi in Europa. Abbiamo fatto una verifica con le autorità sanitarie, ci è stato comunicato che ogni membro del nostro team in contatto con Valentino è escluso dal rischio diretto. In ogni caso da ora in avanti staremo ancora più attenti per ridurre al minimo le possibilità di problemi futuri".
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento