Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 risultato qualifiche Misano: primo Vinales, Rossi settimo

News MotoGP – La pole position sul circuito di Misano va a Maverick Vinales, dopo che a Bagnaia è stato cancellato l’ultimo giro per aver ecceduto i limiti della pista. In prima fila ci saranno così Miller e Quartararo, mentre il Dottore è settimo e Dovizioso decimo per una gara tutta in rimonta
Image
MotoGP
Yamaha batte Ducati
Maverick Vinales, come la settimana scorsa, fa sua anche la seconda pole position sul circuito di Misano e porta ancora una volta la Yamaha M1 davanti a tutti. Lo spagnolo ha ottenuto questo risultato con il crono di 1’31.077, con soli 76 millesimi di vantaggio su Jack Miller, che scatterà dalla seconda casella dello schieramento ed è il miglior pilota Ducati. A lottare per la prima posizione, però, è stato Francesco Bagnaia, che ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la Desmosedici GP. Ma le cose non sono andate come sperava: il suo ultimo giro, che gli aveva assicurato la pole position, è stato cancellato per aver superato i limiti della pista alla curva 16. A completare la prima fila troviamo Fabio Quartararo, che paga un decimo e mezzo di ritardo da Vinales e domani dovrà disputare la gara con la giusta maturità. La seconda fila è aperta dalla KTM di Pol Espargaro, che ha firmato un ottimo quarto crono a poco più di due decimi di ritardo dal primo, e ha preceduto Bagnaia e Brad Binder, con l’altra KTM ufficiale.
Valentino Rossi ha chiuso settimo in terza fila, a tre decimi e mezzo dal suo compagno di squadra, e apre una fila tutta italiana precedendo Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Decimo è Andrea Dovizioso, che dopo aver passato il turno delle Q1 non è riuscito a essere incisivo. Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Guardate il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP.
 

Aggiungi un commento