Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 risultato qualifiche Misano: primo Viñales, Rossi quarto

MotoGP news – Come fatto fin da ieri, le Yamaha hanno dominato il turno delle qualifiche sulla pista romagnola, la pole position è stata tutta una lotta tra le M1. Ad avere la meglio è stato Maverick Viñales, che ha preceduto i due piloti del team Petronas Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, mentre Valentino Rossi ha ottenuto il quarto miglior tempo. In seconda fila con lui Jack Miller, un ottimo Bagnaia convalescente e Andrea Dovizioso ha invece centrato il nono tempo
La casa di Iwata fa la differenza
Fin da ieri le Yamaha sono state protagoniste sulla pista di Misano e nelle qualifiche hanno completamente dominato la scena. A lottare per la pole position, infatti, sono state solo le M1, scambiandosi spesso la posizione tra loro e sul finale, con un giro che ha rasentato la perfezione, è stato Maverick Viñales ad avere la meglio. Lo spagnolo è riuscito a fermare il cronometro sull’1’31.411 registrando così anche il nuovo record della pista e rifilando ben tre decimi a Franco Morbidelli, che ha preceduto il suo compagno di squadra nel team Petronas Fabio Quartararo. Il leader del campionato ha ritrovato un buon feeling con la moto e punta a vincere il sesto appuntamento stagionale. In quarta posizione ha chiuso il “padrone di casa” Valentino Rossi che nonostante un inizio brillante della sessione ha chiuso a quasi mezzo secondo di ritardo dal suo compagno di squadra. Il Dottore precederà in seconda fila Jack Miller, miglior pilota Ducati in griglia, che ha chiuso davanti per soli due millesimi al suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, convalescente dopo l’infortunio rimediato alla tibia. Dalla terza fila, invece, scatteranno i due piloti Suzuki, Alex Rins e Joan Mir seguiti da Andrea Dovizioso che non è riuscito a fare meglio del nono posto, a oltre sette decimi di ritardo dal primo. In quarta fila troviamo invece Johann Zarco e le due KTM di Miguel Oliveira e Pol Espargaro, passati entrambi dalla Q1. Chi non c’è riuscito, invece, è tra gli altri Danilo Petrucci, che scatterà solo quindicesimo.
Ecco la classifica completa delle qualifiche
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
 

Aggiungi un commento