Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV Brno, Valentino Rossi: “Il podio è difficile, ma ho un buon passo”

Orari MotoGP, diretta TV – Scatterà solo dalla decima casella Valentino Rossi, nel terzo Gran Premio stagionale che si terrà a Brno e sa cosa deve fare per raccogliere un buon risultato. Il Dottore è pronto e ha spiegato come mai ha conquistato il decimo tempo in qualifica
Image
MotoGP
Pensieri positivi
Ha centrato subito il passaggio in Q2 Valentino Rossi, sul circuito di Brno, ma nel turno decisivo delle qualifiche non è riuscito a essere così incisivo come sperava. Il Dottore, infatti, domani nel Gran Premio della Repubblica Ceca scatterà dalla decima casella in griglia di partenza, ovvero quarta fila e ha raccontato: “Ho avuto sensazioni diverse oggi. Al mattino mi sentivo bene con la M1, ma nel pomeriggio le temperature si sono alzate, c’erano 10 gradi più di ieri e ho faticato. Speravo almeno di arrivare in terza fila. Partendo decimo tutto è più difficile, bisogna fare tutto bene e ci vuole anche un po’ di fortuna. Ho bisogno di fare una buona partenza per recuperare posizioni”. Nel GP d’Andalusia Rossi ha ritrovato il podio, ma qui dice: “Difficile conquistarlo, però ci proverò in tutti i modi. Proverò a fare una bella gara, cercando di stare attaccato ai piloti davanti perché il passo ce l’ho”.
In prima fila ci sono Quartararo e Morbidelli, i due piloti del team Petronas dove correrà lui il prossimo anno e a proposito ha detto: “Non è affatto male andare in quel team. Sono molto bravi, sono ben organizzati e hanno uno sponsor con tanti soldi che è importantissimo. La Yamaha dà un grande supporto, anche a livello di ingegneri giapponesi che lavorano sulle moto. La differenza oggi l’hanno fatta i due piloti, non penso che il team Petronas sia meglio di quello ufficiale”. Ormai si attende solo l’ufficialità del suo arrivo lì: “Ho parlato tanto con Yamaha della mia decisione di continuare anche nel 2021, loro sono contenti, ho parlato con i giapponesi e ho chiesto un supporto vero, sembra che la moto è buona e il team è di primo livello”. Ma ora è meglio restare concentrati su domani.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.
 

Aggiungi un commento