Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, classifica fp2: Binder primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Misano 2020 – Brad Binder è stato il più veloce nelle prove libere del pomeriggio a Misano. Il sudafricano ha portato la KTM davanti a tutti, precedendo per soli due millesimi Takaaki Nakagami. I primi cinque piloti sono racchiusi in 71 millesimi, poi c'è Danilo Petrucci, sesto. Dovizioso e Rossi al momento sono fuori dalla top 10
KTM e Honda al top
La KTM di Brad Binder apre la classifica dei tempi dopo la seconda sessione di prove libere sul circuito di Misano, suo il miglior crono in 1’31.628 che gli consente anche di prendere la vetta della combinata. Il sudafricano ha preceduto Takaaki Nakagami per soli due millesimi, un’ottima prova per il giapponese di Honda che domenica può puntare a un buon risultato. Non parteciperà al GP invece Stefan Bradl, il collaudatore Honda sostituiva Marc Marquez ma ha avuto problemi al braccio ed è stato costretto a dare forfait. Per il team HRC ci sarà solo Alex Marquez, debuttante decisamente in difficoltà (16° tempo nelle fp2).
Tornando alla classifica delle fp2, in terza e quarta posizione troviamo Fabio Quartararo e Maverick Vinales, seguiti da Pol Espargaro che è incappato in una scivolata. I primi cinque sono racchiusi in 71 millesimi.
In sesta posizione invece troviamo Danilo Petrucci, che ha chiuso a oltre tre decimi dalla vetta e ha ottenuto il nono posto nella classifica combinata, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso nelle fp2 è 18° e domani nelle fp3 dovrà puntare a rientrare nei primi dieci, per ottenere direttamente il passaggio alla Q2. La top 10 vede Miguel OIivieira settimo, ottavo Johann Zarco, nono Mir mentre e decimo Francesco Bagnaia che però è appena fuori dalla top 10 della classifica combinata, così come Valentino Rossi, quindicesimo nelle fp2 a sei decimi dal primo. È invece sesto nella combinata Franco Morbidelli, grazie al tempo fatto registrare al mattino, mentre nelle fp2 ha fatto registrare il 14° crono.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.

Ecco il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP.
Aggiungi un commento