MotoGP 2020 Misano, ammesso il pubblico. Ma solo in tribuna

Le regole anti COVID consentono di sfruttare meno del 10% della capienza complessiva dell’autodromo Marco Simoncelli, con distanze fisiche anche superiori ai 2 metri sulle tribune. Il prato invece rimarrà vuoto, perché le regole impongono che ogni biglietto sia nominativo 

MotoGP 2020 Misano, ammesso il pubblico. Ma solo in tribuna
Solo in tribuna
La bella notizia è che alle due gare di MotoGP che si correranno a Misano il 13 e il 20 settembre prossimi il pubblico sarà ammesso; quella brutta è che per ognuna delle giornate, prove e gara, l’ordinanza 159 del 12/8/2020 emessa dalla regione Emilia-Romagna consente l’accesso di 10.000 persone soltanto.
Le regole anti COVID consentono di sfruttare meno del 10% della capienza complessiva dell’autodromo Marco Simoncelli, con distanze fisiche anche superiori ai 2 metri sulle tribune. Il prato invece rimarrà vuoto, perché le stesse regole impongono di rendere nominativo ogni biglietto: sono dunque esclusi i biglietti Circolare Prato e Tribune Venerdì, Prato Tre Giorni, Prato Sabato, Prato Domenica, e chi li ha già acquistati potrà richiedere il rimborso allo stesso canale su cui li ha acquistati: per il canale TicketOne https://www.rimborso.info; per gli acquisti compiuti al circuito informazioni sul sito www.misanocircuit.com nella pagina relativa alla gara; per acquisti effettuati tramite agenzie, alberghi, eccetera bisogna rivolgersi direttamente a coloro che li hanno emessi.
Dunque il pubblico potrà usufruire solo delle 15 tribune, la cui capienza è stata definita tenendo conto della vicinanza ai parcheggi e della necessità di garantire percorsi sicuri tramite 19 accessi, presidiati da oltre 700 steward. Le tribune sono: Tribuna A, Tribuna B, Tribuna C, Tribuna Centrale, Tribuna D, Tribuna D Biker (potranno accedere ma senza mezzo), Tribuna Misanino, Tribuna D Top, Tribuna Brutapela Gold, Tribuna Brutapela settori A/B/C/D.
Per il primo dei due weekend, quello del Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre), sono ancora disponibili poche centinaia di biglietti per il venerdì e il sabato, mentre quelli della domenica sono esauriti. Ogni possessore di un biglietto valido dovrà obbligatoriamente effettuare l’iscrizione per rendere nominativo il biglietto, e potrà farlo a partire dal 20 agosto tramite Internet, collegandosi a www.rimborso.info/personalizzazione . Effettuata la registrazione, riceverà una mail nominativa di conferma, da presentare al momento dell’ingresso in circuito assieme al biglietto.
Le stesse regole, naturalmente, sono valide anche per la seconda gara, il Gran Premio dell’Emilia Romagna che si svolgerà dal 18 al 20 settembre, per il quale i biglietti sono ancora disponibili. Le prevendite sono attive sul canale on-line TicketOne.
 

 



PROSSIMO GP

Circuit Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 2020
ORARI
Venerdì 06 Novembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 07 Novembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 08 Novembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP