Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Marc Marquez operato per la terza volta: 8 ore di intervento

MotoGP news – Marc Marquez si è dovuto sottoporre a una terza operazione al braccio. L'intervento è stato effettuato all'Hospital Ruber Internacional di Madrid ed è durato 8 ore. Per il recupero sono previsti almeno sei mesi, la stagione 2021 dello spagnolo potrebbe già essere compromessa
Image
News
Un'altra operazione
Dopo settimane di visite mediche e incertezze, alla fine Marc Marquez ha deciso di sottoporsi a un nuovo intervento al braccio destro. Lo spagnolo si era fratturato l’omero durante il primo Gran Premio della stagione a Jerez, e aver tentato di tornare in pista solo qualche giorno dopo ha probabilmente aggravato la sua condizione, tanto da costringerlo a effettuare un secondo intervento chirurgico poche settimane dopo. Da lì in poi è iniziata una lunga riabilitazione che però non ha portato i risultati sperati, lo spagnolo infatti non è potuto tornare in pista in questo 2020.
Dopo essersi sottoposto a un trattamento specifico ad onde d'urto che non ha migliorato la situazione, si è deciso quindi per questo terzo intervento chirurgico che è avvenuto ieri, giovedì 3 dicembre. Il pilota è stato operato all'Hospital Ruber Internacional di Madrid, per una pseudoartrosi dell'omero, l'intervento è stato eseguito da un team composto dai medici Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea Garcia Villanueva. È stata rimossa la placca precedente e inserita una nuova placca con l'aggiunta di un innesto osseo. L’intervento è durato otto ore e tutto è andato bene.
Ora Marc Marquez dovrà ricominciare una nuova riabilitazione con la speranza che questa volta tutto proceda nel migliore dei modi. Si parla di un periodo di almeno sei mesi prima di poterlo rivedere in pista, se la stagione dovesse iniziare il 28 marzo dal Qatar, l’otto volte iridato non potrebbe essere al via.

Aggiungi un commento