Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Austria, risultato qualifiche: primo Vinales. Orari diretta TV gara

MotoGP Austria 2020, griglia di partenza gara - Il turno di qualifica andato in scena al Red Bull Ring è stato piuttosto acceso e si è concluso con la pole position di Maverick Vinales, che ha portato la Yamaha davanti a tutti. In prima fila con lui Jack Miller, secondo, e Fabio Quartararo, mentre Andrea Dovizioso aprirà la seconda fila davanti a Pol Espargaro. Dodicesimo tempo per Valentino Rossi. Orari diretta TV Sky e TV8 in differita
Image
News
Prima pole stagionale per Vinales
La pole position del Gran Premio d’Austria è stata una sfida tra Yamaha e Ducati, alla fine a spuntarla è stato Maverick Vinales. Lo spagnolo di Yamaha, alla sua prima pole stagionale, è riuscito a fermare il cronometro sull’1’23.450, ottenuto all’ottavo dei nove giri percorsi. Nelle fasi finali del turno è stato Jack Miller a piazzarsi in seconda posizione con soli 68 millesimi di ritardo, portando così la Ducati in prima fila, su una pista dove la casa di Borgo Panigale ad oggi ha sempre vinto. L’australiano è riuscito a piazzarsi davanti a Fabio Quartararo, che più volte nel corso delle qualifiche ha preso la vetta della classifica, ma è sempre stato sopravanzato. Il leader del campionato scatterà così dalla terza casella a soli 87 millesimi dal suo futuro compagno di squadra.
Dalla seconda fila, invece, partirà Andrea Dovizioso, il forlivese ha ottenuto il quarto miglior tempo a un decimo e mezzo da Vinales e solo sul finale ha perso la prima fila. Quinto tempo invece per Pol Espargaro, seguito da Joan Mir, miglior pilota Suzuki. Alex Rins, infatti, ha chiuso in ottava posizione, mentre in settima posizione troviamo la Yamaha di Franco Morbidelli. La terza fila sarà completata da Johann Zarco, mentre in quarta fila ci saranno Takaaki Nakagami, Miguel Oliveira e Valentino Rossi, il Dottore ha chiuso ultimo delle Q2 dopo esser passato dalla Q1, e si trova a mezzo secondo dal compagno di squadra.

Aggiungi un commento