Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Aragon intitola una curva a Marquez

MotoGP news – Il tracciato Motorland Aragon intitolerà una curva a Marc Marquez. Si tratta della numero 10, una particolare curva a sinistra in discesa, e in una nota ufficiale il circuito ha spiegato di voler “riconoscere gli straordinari e precoci meriti sportivi di una carriera con molte pagine ancora da scrivere”. La cerimonia avverrà giovedì 20 settembre, alla vigilia del Gran Premio d’Aragon
Un onore
A soli 25 anni Marc Marquez continua a ottenere grandi successi in pista, in MotoGP, e anche fuori dal tracciato, tanto che recentemente il circuito di Aragon ha deciso di intitolargli una curva. In una nota ufficiale è stato spiegato: “In numerose occasioni Marc Marquez ha espresso la sua predilezione per il MotorLand, dicendo essere uno dei suoi circuiti preferiti del calendario. Marquez è il pilota che è salito più volte sul gradino più alto del podio nel Gran Premio d’Aragon, conquistando quattro vittorie (tre nella top class, una nelle classe di mezzo). Inoltre, ha ottenuto la pole position 6 volte (quattro in MotoGP). Marquez, a 25 anni, è un punto di riferimento nel motociclismo mondiale. La sua simpatia e il suo carisma, legati ai suoi precoci successi sportivi, lo hanno trasformato alla sua giovane età in uno dei piloti preferiti dei tifosi spagnoli di tutti i tempi. Il suo nome è già nelle prime posizioni delle classifiche del mondo MotoGP: titoli, vittorie, podi, pole, giri veloci. Con questo vogliamo riconoscere gli straordinari e precoci meriti sportivi di una gara con molte pagine ancora da scrivere”. Il pilota di Cervera ha successivamente spiegato: “Mi sento molto a mio agio su quella pista, ed è uno dei tracciati più amati del mondo. Il layout è uno dei miei preferiti”. La curva 10 rientra proprio tra una delle sue preferite, come aveva spiegato lui stesso lo scorso anno, esaltando particolarmente il suo stile di guida.
Oltre a lui, anche altri suoi colleghi hanno curve intitolate. Infatti l’ultima curva della pista di Jerez porta il nome di Jorge Lorenzo e la curva numero 3, sulla pista di Phillip Island, è stata chiamata Casey Stoner.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento