MotoGP 2017, Iannone, lettera aperta a Suzuki

MotoGP news – La stagione 2017 è stata piuttosto complicata per Andrea Iannone che attraverso un post su Instagram ha voluto raccontare questi mesi difficili e rinnovare il suo totale impegno con Suzuki. Il pilota dice: “Ho provato ad amarla, a farla innamorare, a sgridarla, a farla ingelosire, a momenti l’ho anche odiata, ma niente funzionava, non ho saputo come gestirla e questo mi ha mandato letteralmente fuori di testa”

MotoGP 2017, Iannone, lettera aperta a Suzuki
Aspettando il 2018
Quando mancano quattro gare al termine della stagione e dopo aver vissuto diverse difficoltà finora, con la sua Suzuki, Andrea Iannone ha scritto una lettera d’amore alla sua GSX-RR. Il miglior risultato del binomio Iannone-Suzuki è fino a questo momento il sesto posto di Austin, e il pilota di Vasto ha scritto su Instagram: “Non mi sono mai tirato indietro, né trattenuto, né risparmiato, ho sempre rischiato fino in fondo e dato tutto me stesso... Ho sempre provato ad analizzare ogni cosa, da punti di vista diversi, perché la ragione non sta mai solo da una parte, ho anche imparato negli anni a incassare in silenzio... Per questo rimango zitto. La verità è che non ho dormito per parecchio tempo e che quest’anno è stato difficile, duro, e lo sarà ancora. Ho provato ad amarla, a farla innamorare, a sgridarla, a farla ingelosire, a momenti l’ho anche odiata, ma niente funzionava, non ho saputo come gestirla e questo mi ha mandato letteralmente fuori di testa. Ma lei è sempre lì che mi aspetta. Probabilmente dopo quasi un anno abbiamo individuato determinate problematiche che ci regalano una boccata d’aria fresca. Aspettiamo il 2018... volevo solo farvi sapere che io non mollo, non mi arrendo e non smetto mai di crederci!” Dopo questa dedica Iannone ripartirà più determinato che mai con l’obiettivo di riportare la Suzuki sul gradino più alto del podio, impresa riuscita a Maverick Vinales, lo scorso anno, nel Gran Premio d’Inghilterra. 

PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2018
ORARI
Venerdì 29 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 30 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 01 Luglio
Gara13:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Jorge Lorenzo ha firmato una straordinaria doppietta con la casa di Borgo Panigale e ha raccontato i retroscena della separazione, oltre a prendere in considerazione l’ipotesi vittoria del titolo mondiale. In merito il maiorchino è stato piuttosto realista e ha detto: “Penso a una gara alla volta, è troppo facile illudersi”
  • Moto2 news – Dopo il Gran Premio di Catalunya si è svolto un test sulla pista di Aragon dov’è sceso in pista il prototipo che il prossimo anno disputerà la stagione di Moto2 con il tricilindrico Triumph, supportato dalla centralina Magneti Marelli, e il telaio Kalex. A disputare questi test, tra gli altri ex piloti, c’era anche Alex Marquez, in qualità di collaudatore
  • MotoGP news – Ora che è ufficiale che Jorge Lorenzo sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, lo spagnolo sta osservando il maiorchino, che è riuscito a trovare il feeling ottimale con Ducati. Marquez ha parlato di quanto visto a Barcellona e sul suo diretto rivale al titolo ha detto: “Avevo fatto il nome di Dovizioso, ma ora lo vedo in difficoltà"