MotoGP 2017, Iannone, lettera aperta a Suzuki

MotoGP news – La stagione 2017 è stata piuttosto complicata per Andrea Iannone che attraverso un post su Instagram ha voluto raccontare questi mesi difficili e rinnovare il suo totale impegno con Suzuki. Il pilota dice: “Ho provato ad amarla, a farla innamorare, a sgridarla, a farla ingelosire, a momenti l’ho anche odiata, ma niente funzionava, non ho saputo come gestirla e questo mi ha mandato letteralmente fuori di testa”

MotoGP 2017, Iannone, lettera aperta a Suzuki
Aspettando il 2018
Quando mancano quattro gare al termine della stagione e dopo aver vissuto diverse difficoltà finora, con la sua Suzuki, Andrea Iannone ha scritto una lettera d’amore alla sua GSX-RR. Il miglior risultato del binomio Iannone-Suzuki è fino a questo momento il sesto posto di Austin, e il pilota di Vasto ha scritto su Instagram: “Non mi sono mai tirato indietro, né trattenuto, né risparmiato, ho sempre rischiato fino in fondo e dato tutto me stesso... Ho sempre provato ad analizzare ogni cosa, da punti di vista diversi, perché la ragione non sta mai solo da una parte, ho anche imparato negli anni a incassare in silenzio... Per questo rimango zitto. La verità è che non ho dormito per parecchio tempo e che quest’anno è stato difficile, duro, e lo sarà ancora. Ho provato ad amarla, a farla innamorare, a sgridarla, a farla ingelosire, a momenti l’ho anche odiata, ma niente funzionava, non ho saputo come gestirla e questo mi ha mandato letteralmente fuori di testa. Ma lei è sempre lì che mi aspetta. Probabilmente dopo quasi un anno abbiamo individuato determinate problematiche che ci regalano una boccata d’aria fresca. Aspettiamo il 2018... volevo solo farvi sapere che io non mollo, non mi arrendo e non smetto mai di crederci!” Dopo questa dedica Iannone ripartirà più determinato che mai con l’obiettivo di riportare la Suzuki sul gradino più alto del podio, impresa riuscita a Maverick Vinales, lo scorso anno, nel Gran Premio d’Inghilterra. 

PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2018
ORARI
Venerdì 16 Marzo
FP112:55 - 13:40
FP217:05 - 17:50
Sabato 17 Marzo
FP312:55 - 13:40
FP416:30 - 17:00
Qualifiche17:10 - 17:50
Domenica 18 Marzo
Gara17:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il grande Ago ne è sicuro: Marc Marquez può migliorare il record di successi che gli appartiene: "Ha tutte le possibilità di vincere altri quattro campionati, o più, in MotoGP”
  • MotoGP news – A meno di un mese dall’inizio del campionato, arriva la clamorosa separazione tra il team Tech3 e Yamaha. A porre fine al rapporto ventennale il team manager Hervé Poncharal, che ha ammesso: “È stato uno straordinario percorso; ho ricevuto un’offerta che aspettavo da tempo”
  • MotoGP news – Un velocissimo Lorenzo aveva siglato il nuovo record della pista a Sepang, poi in Tailandia sono tornati i problemi: il maiorchino ha ottenuto solo il ventiduesimo posto andando in confusione, ha spiegato il perché di questa situazione il giornalista Maurizio Bruscolini che però è ottimista: “Per il Qatar Jorge avrà recuperato”