Salta al contenuto principale

Moto3 e Moto2 virtual race: vincono Rodrigo e Baldassarri

Le classi minori del Mondiale hanno disputato il primo Gran Premio virtuale sul circuito di Jerez. Nella classe minore c'è stato un bel duello tra Gabriel Rodrigo e Raul Fernandez, mentre in Moto2 Lorenzo Baldassarri ha vinto in solitaria
Image
News
#VirtualSpanishGP
Il Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez, che si sarebbe dovuto disputare oggi è andato in scena lo stesso, ma in maniera virtuale, con il gioco MotoGP20. Questa è stata la prima gara online per le due classi minori del Mondiale, Moto3 e Moto2, con i piloti che hanno potuto mostrare la propria abilità con il joypad.

Moto3
La gara è partita con il “nostro” Dennis Foggia in testa, capace di dominare le prime fasi del GP fino a quando la connessione internet non si è messa di traverso e l’ha fatto ritirare dal gioco con una duplice caduta. La lotta per la vittoria è stata una questione tra Raul Fernandez e Gabriel Rodrigo, una gara diversa da quelle "solite" in Moto3 con arrivi in gruppo. Questa volta è "bastata" una spallata di Rodrigo che ha messo fuori gioco Fernandez, rientrato in pista in terza posizione alle spalle di Albert Arenas, vincitore della prima (e unica) vera gara disputata in Qatar in questo 2020.
Ai piedi del podio è rimasto Deniz Oncu, mentre Tony Arbolino e Alonso Lopez sono stati protagonisti di un duello molto acceso durato tutta la gara. L’italiano ha chiuso in quinta posizione davanti al connazionale Niccolò Antonelli, completano la classifica Lopez, Sergio Garcia e Riccardo Rossi.

Moto2
La gara è iniziata con una sfida tutta italiana tra Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, con” “Baldattack” che ha avuto la meglio e che ha poi condotto tutta la gara in solitaria, con grande convinzione. Prima di riuscire a “scappare” Baldassarri ha anche duellato con Jake Dixon, che ha chiuso in seconda posizione con tre secondi di ritardo, seguito da Bo Bendsneyder. Quarto tempo per Marini, che si è presentato in pista con il simpatico nickame di “Cesarooney97” e che ha occupato a lungo la quarta posizione. Jorge Martin ha completato la top 5 davanti a Marcel Schrotter mentre per la settima posizione hanno lottato Aron Canet (team Aspar) e Jorge Navarro (team Speed Up). Completano la classifica Marcos Ramirez ed Enea Bastianini, che con il joypad hanno meno abilità dei loro avversari.

Aggiungi un commento