Salta al contenuto principale

Moto3 e Moto2: ecco i team del 2022

Quando mancano quattro gare alla fine della stagione in corso, la società che organizza il Mondiale ha svelato quali saranno le squadre che comporranno la griglia di partenza delle due classi cadette nel 2022. Il 26 agosto 2021 era la data ultima entro la quale iscriversi e sia in Moto3 sia in Moto2 ci saranno 30 piloti al via
Image
MotoGP
Le squadre che troveremo in pista
Inizia a prendere forma la griglia di partenza di Moto3 e Moto2 del 2022. Saranno 15 le squadre che parteciperanno il prossimo anno al Mondiale nelle due classi cadette e ciascuna sarà composta da due piloti. Infatti le domande dei team che volevano partecipare alle due classi si sono chiuse il 26 agosto 2021 e le squadre accettate provvisoriamente entro quella data hanno avuto tempo fino al 16 settembre per confermare la partecipazione, fornire i dettagli dei piloti contrattati e il rispetto degli obblighi finanziari. Durante il GP di San Marino il comitato di selezione responsabile della selezione di squadre e piloti si è riunito per esaminare le domande e confermare l'accettazione.

Andiamo a scoprire la Moto3
Partendo dalla classe minore del Mondiale troviamo il team con la nuova nominazione Avintia VR46 Riders Academy, e torna così il nome di Valentino Rossi in Moto3 dopo che quest’anno non c’era stato. Rimangono poi i team Boe Owlride, il CIP Green Power, l’Honda team Asia, il GasGas Apar team con i due piloti Xavi Artigas e Sergio Garcia. Il Leopard Racing con il confermato Dennis Foggia, il PrustelGP, il Red Bull KTM Ajo che è vicino a vincere il titolo con Pedro Acosta, pilota che approderà il prossimo anno in Moto2. Ci sarà sempre il Red Bull KTM Tech3, il Rivacold Snipers Team e la SIC58 Squadra Corse, così come anche il team che fa capo a Max Biaggi, Sterilgarda Max Racing Team e approdano tre novità. Infatti ci saranno i team MTA, che fa capo all’ex pilota Alessandro Tonucci, e poi il team MT Helmets MSI Race Tech e il Vision Track Honda.

La classe di mezzo del 2022
Saranno trenta anche i piloti di Moto2 dove troviamo nomi già conosciuti come l’Elf Marc VDS Racing Team dove correrà Tony Arbolino, l’Aspar Team, il Flexbox HP40 e l’Idemitsu Honda Team Asia. A lottare per le posizioni di testa ci saranno anche i team italiani come l’Italtrans Racing Team, il team Gresini Moto2, la MV Agusta Forward Racing e l’Aramco VR46 Team, che non sarà l’unica squadra in cui ci sarà lo zampino del Dottore. Infatti farà il suo ingresso in Moto2 Yamaha, con il Yamaha VR46 Master Camp Team. Confermano la propria presenza la SpeedUp Racing, l’American GP, il Red Bull KTM Ajo, il Liqui Moly Intact GP, il NTS RW Racing GP e il Pertamina Mandalika Sag Team.

Aggiungi un commento