Salta al contenuto principale

Moto2 2022, Acosta passa nella classe di mezzo

Moto2 news – Il leader del campionato in Moto3, nonché debuttante, Pedro Acosta il prossimo anno lo troveremo in Moto2. Lo spagnolo è stato promosso nella classe di mezzo, dopo la fantastica stagione che sta conducendo, e condividerà il box con Augusto Fernandez
La nuova coppia
Dopo appena un anno in Moto3, Pedro Acosta andrà subito in Moto2 nel 2022 e potrebbe arrivarci da campione del mondo della classe cadetta. Lo spagnolo ha da subito sorpreso nel Mondiale, salendo sul podio nella prima gara in Qatar e vincendo la seconda, partendo dalla pit lane, e il 17enne resterà all’interno della famiglia Red Bull KTM Ajo Ajo, ma nella classe di mezzo. Con lui nell’altra parte del box ci sarà Augusto Fernandez, che quest’anno si è già messo in bella mostra, e il prossimo anno punterà al titolo.

"Sono contento di come stanno andando le cose"
Acosta, che arriva ad Aragon con 46 punti di vantaggio su Sergio Garcia, e con cinque vittorie a suo nome, ha dichiarato: “Arrivare in Moto2 era il mio obiettivo dato che credo sia lo step che ho bisogno di compiere. Ovviamente c’è sempre tanto da imparare – e ho potuto farlo in Moto3 – ma sento che sia il passo giusto da fare. Restare nel team Red Bull KTM Ajo è un grande vantaggio dato che ora abbiamo un anno di lavoro insieme alle spalle ed è sempre importante mantenere un feeling buono e positivo con le persone che ti stanno intorno. Il team mi ha aiutato tantissimo nella mia prima stagione nel Campionato del Mondo. Arrivare a questi livelli è stato un grande step ma ho lavorato tanto per raggiungere questo livello e sono contento di come stanno andando le cose”. Il suo futuro compagno di squadra ha dichiarato: “Sono davvero contento e soddisfatto di entrare a far parte del team Red Bull KTM Ajo. Da tanti anni il team è un punto di riferimento in questa categoria grazie ai successi che ha ottenuto e ai duelli che lo hanno visto protagonista per i titoli mondiali. Penso che questa esperienza possa essermi di grande aiuto l’anno prossimo e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

"Abbiamo esaudito il desiderio di Pedro"
Pit Beirer, KTM Motorsport Director, ha aggiunto: “Insieme a Red Bull KTM Ajo abbiamo la miglior struttura possibile per sostenere entrambi nelle loro prossime sfide. È un grande piacere esaudire il desiderio di Pedro di passare dalla Moto3 alla Moto2. Ciò che ha dimostrato nella sua prima stagione nel Campionato del Mondo è incredibile e crediamo che possa andare avanti così. Continuerà a concentrarsi sul suo obiettivo per questo 2021 ma poi affronteremo insieme il prossimo capitolo. Diamo il benvenuto ad Augusto all’interno della famiglia Red Bull KTM. Si è messo in grande mostra e siamo contenti di avere un pilota con esperienza in Moto2 nel nostro schieramento”.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento