Salta al contenuto principale

Moto2 2019, LeoVince nel Motomondiale con Gresini

Collaborazione rinnovata tra LeoVince e il team di Gresini in Moto2. Sulla nuova Kalex motorizzata Triumph sarà montato lo scarico LV-10 Titanium, sviluppato anche in versione stradale e presentato al salone di Milano di quest'anno
Solido binomio
Nella stagione 2019 nella classe Moto2 il team Gresini scenderà in pista con il pilota Sam Lowes, un ritorno per l'inglese che, dopo una stagione in MotoGp con l'Aprilia e una, in Moto2, con KTM, rientrerà nelle fila del team italiano. Con la squadra capitanata da Fausto Gresini, nel 2016 Lowes aveva conquistato 6 podi, 2 vittorie e 5 pole position: risultati che gli erano valsi la promozione nella classe regina.
La Kalex motorizzata Triumph di Gresini monterà poi impianto di scarico firmato LeoVince: è infatti ufficiale il rinnovo della collaborazione tra il team e il produttore italiani, che hanno anche lavorato insieme per sviluppare lo scarico LV-10 Titanium. La versione stradale di questo impianto racing è stata presentata al salone di Milano. Nello specifico lo scarico LV-10 ha il terminale e il collettore in Titanio grado 1 che oltre a pesare meno, è dotato di ottime caratteristiche quali la duttilità, la robustezza e resistenza alla corrosione. Inoltre, dettaglio che piacerà soprattutto agli appassionati, le saldature al TIG sono eseguite completamente a mano. Il prezzo parte dai 389 euro, mentre per vederlo in pista sulla Kalex di Sam Lowes dovremo aspettare il prossimo mese di febbraio, quando i piloti torneranno in pista per affrontare i test pre-stagionali. In ogni caso c’è da aspettarsi buoni risultati del team Gresini nel corso della stagione 2019, considerati gli ottimi risultati ottenuti due anni fa da Sam Lowes con la squadra imolese.

Aggiungi un commento