Morte Dupasquier, aperto un un fascicolo per omicidio colposo

Mugello news - Sulla morte Jason Dupasquier indaga ora la procura di Firenze. Al momento l'indagine è a carico di ignoti e si valuterà se eseguire l'autopsia sul corpo del ragazzo che aveva 19 anni

Morte Dupasquier, aperto un un fascicolo per omicidio colposo
Si indaga
Domenica 30 maggio all'ospedale Careggi di Firenze è morto Jason Dupasquier, pilota della Moto3 rimasto coinvolto in un incidente nel turno delle qualifiche del Gran Premio d’Italia il giorno prima. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sulla sua tragica morte la Procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Per il momento l'indagine è a carico di ignoti e a seguire l'inchiesta è il pm Alessandro Piscitelli della Procura della città fiorentina.

Come si procederà
Le uniche informazioni note al momento sono che il magistrato per ora ha disposto un esame esterno del corpo del pilota e, solo se dovessero emergere dubbi, farà eseguire l'autopsia. Ad aiutare a ricostruire la dinamica dell'incidente ci saranno anche le immagini riprese dalle telecamere. La sessione in questione è la qualifica 2 nel corso della quale lo svizzero è caduto alla curva Arrabbiata 2 e una volta a terra è stato investito da altri due piloti che sopraggiungevano. Prima il giapponese Ayumu Sasaki che pare abbia impattato contro la sua testa, poi Jeremy Alcoba, che dovrebbe averlo colpito al torace. Dupasquier è rimasto privo di sensi in mezzo alla pista ed è stato immediatamente soccorso dai medici. Viste le sue gravissime condizioni è stato subito disposto l'elitrasporto all'ospedale Careggi di Firenze, dove nella mattinata di domenica, proprio dopo che si è tenuta la gara della classe cadetta, è stata dichiarata la morte cerebrale dello sfortunato pilota.

Cliccate qui per vedere il video con la dinamica della caduta.

 



PROSSIMO GP

Misano World Circuit Marco Simoncelli 2021
ORARI
Venerdì 22 Ottobre
FP100:00 - 00:00
FP215:05 - 15:05
Sabato 23 Ottobre
FP300:00 - 00:00
FP400:00 - 00:00
Qualifiche00:05 - 00:05
Domenica 24 Ottobre
Gara00:00

NEWS MOTOGP